SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La poesia e i poeti di Senigallia in un libro

Oltre 200 lavori nella raccolta dell'associazione Nelversogiusto

Emmediciotto - Nuova apertura a Senigallia
Ingresso Auditorium San Rocco

Circa 200 poesie di oltre 20 autori in 250 gradevoli pagine di lettura compongono “La poesia in città. La città nel mondo”, un’antologia realizzata dall’associazione culturale “Nelversogiusto-Senigallia/Poesia”, appena pubblicata.


Il volume – curato da Matilde Avenali e con la prefazione di Alfio Albani – sarà presentato ufficialmente domenica 15 dicembre alle ore 16.30, presso l’Auditorium San Rocco: condurrà l’incontro Alberto Cucchieri, interverranno pure Maria Sanna e Giorgio Maich, con sottofondi musicali al pianoforte di Dario Pescosolido e al flauto di Franco Greganti.

Nel frattempo, la stessa associazione ha lanciato un’idea – già raccolta da Confartigianato, Cna e Confcommercio – denominata “Strisce di poesia”, che prevede l’esposizione nelle vetrine degli esercizi commerciali del centro storico di alcuni versi delle opere contenute nell’antologia.

“La poesia in città. La città nel mondo” rappresenta il punto di arrivo della ormai quasi triennale attività di Nelversogiusto, nata nel 2011 dall’omonima scuola di scrittura poetica, e raccoglie le poesie lette nel corso di alcuni appuntamenti che nel 2012 hanno visto protagonista l’associazione stessa.

Il libro sarà in vendita a 15 euro nelle librerie della città dopo la presentazione.

Commenti
Ci sono 2 commenti
giuseppe di mauro 2013-12-13 07:52:09
....è stato un lavoro fantasico!!! Osservavo ammirato la passione,l'umiltà,la determinazione e la gioia con cui i Poeti e le Poetesse dell'associazione "lA POESIA NEL VERSO GIUSTO" di Senigallia sceglievano i versi che scendendo dalla loro anima sulla carta, regalavano i loro pensieri,i loro sentimenti,la loro allegria,le loro sofferenze.Guardavo i loro volti e mi dicevo:"come siete belli poetì miei!"
giuseppe di mauro 2013-12-13 08:30:17
...poi voglio esprimere la mia gratitudine particolare al poeta Franco Patonico.Vi racconto cosa ha fatto:"è andato al Cesano,ha scelto cento grandi pietre levigate dal mare e su ognuna ha scritto il verso di un poeta dell'Associazione"...a cento fortunati domenica sarà regalato.Auguri ai fortunati! e buonissima giornata a tutti.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno