Senigallia, laboratorio fotografico per bambini
"Il mondo delle immagini" nelle scuole grazie al Consiglio delle donne
Proseguono le iniziative culturali del mese di dicembre del Consiglio delle Donne. Dopo la seconda edizione del tour fotografico e artistico “Sguardi possibili nel centro di Senigallia”, l’appuntamento è per venerdì 13 dicembre dalle ore 17, in piazza Saffi, per la consegna dello scatto migliore del tour alle partecipanti e per la mostra fotografica dei loro lavori.
Per il mese in corso è prevista anche un’iniziativa rivolta alle classi quarte e quinte della scuola primaria Aldo Moro: “Il mondo delle immagini”, un progetto di educazione all’immagine curato dalla fotografa senigalliese Francesca Ferrati. Si tratta di un laboratorio fotografico di avvicinamento all’immagine, per far capire ai bambini quanto sia importante nella loro vita abituarsi al bello, non come fatto estetico ma come fatto morale. L’obiettivo è quello di avvicinare e coinvolgere anche le generazioni più giovani nel progetto collettivo che propone Senigallia come città della fotografia.
Al termine dell’iniziativa i lavori del laboratorio verranno esposti alla Galleria Expo-Ex. La mostra sarà visitabile dall’11 al 12 gennaio 2014.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!