SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Catamarca Carni - Macelleria e grigliate a Senigallia

L’Ass. di Storia Contemporanea svela il numero 3 della sua rivista

Doppio appuntamento con presentazioni pubbliche venerdì 13 dicembre

"Storia delle Marche in età contemporanea", copertina n.3

Viene “svelato” venerdì 13 dicembre alle ore 17.30 presso la Biblioteca comunale “Guido Moretti” di Montemarciano il numero 3 della rivista “Storia delle Marche in età contemporanea“, nata nel 2012 come pubblicazione dell’Associazione di Storia Contemporanea (ASC) e diventata in pochi mesi tra le più rilevanti del panorama non soltanto regionale.


Non più annuale ma semestrale dal 2013, venerdì 13 dicembre a Montemarciano si tiene la prima presentazione pubblica del secondo numero dell’anno in corso.

La rivista continua ad occuparsi della realtà marchigiana accogliendo i saggi di alcuni qualificati studiosi, interni ed esterni all’Associazione, senza abbandonare tuttavia lo sguardo sulla realtà extra-regionale, pure attraverso la riproposizione di sezioni dedicate alla recensioni, alla convegnistica, agli archivi ed alle biblioteche.

A Montemarciano intervengono il Sindaco Liana Serrani, l’Assessore alla Cultura Lorenzo Socci, il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro D’Alessandro,  il Direttore della rivista Marco Severini (Università di Macerata), Luca Frontini (Associazione di Storia Contemporanea) ed alcuni autori dei saggi e delle recensioni contenuti in questo numero 3.

L’appuntamento è organizzato dall’amministrazione locale e da ASC.

In serata, alle ore 21 di venerdì 13 dicembre, l’Associazione di Storia Contemporanea sarà inoltre pure ad Ostra Vetere (Sala Spinelli), dove il Presidente Marco Severini presenterà una delle sue ultime monografie, “Dieci donne“, dedicata ad altrettante maestre della provincia di Ancona, prime elettrici italiane nel 1906.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno