Serata dedicata al fotografo senigalliese Giacomelli ad Osimo
Un incontro giovedì 12 dicembre nell'ambito di una mostra iniziata a settembre
Prosegue fino al 15 dicembre al Teatro La Nuova Fenice di Osimo la mostra fotografica “La Realtà Ingannata” dedicata a Giacomelli, Ferroni e Salvalai.
Per la prima volta ad Osimo una grande mostra antologica, con circa 150 stampe originali, propone un viaggio appassionante nella fotografia di Mario Giacomelli, di Ferruccio Ferroni e di Aristide Salvalai.
La preparazione e la cura dell’esposizione consentiranno di offrire al pubblico una grande presentazione del lavoro di Giacomelli e di Ferrori, realizzata in stretta collaborazione rispettivamente con il figlio Simone Giacomelli e con la moglie Lidia Barucca Ferroni e accompagnata dall’analisi storico-critica del Prof. Fabio Ciceroni e del Prof. Massimo Raffaeli.
Esposta inoltre una selezione di fotografie realizzate dai soci della Associazione Fotografica FOCUS di Senigallia che ha diretto e ottimizzato l’organizzazione dell’esposizione. Prodotta dalla Associazione Amici Animali Onlus di Osimo in occasione della manifestazione “Ecosofia 2013”, la mostra nasce in collaborazione con il Comune di Osimo.
Giovedì 12 dicembre alle ore 21.15, sempre ad Osimo ma a Palazzo Campana, Simona Guerra dialogherà con Simone Giacomelli sull’opera del padre Mario. Ingresso gratuito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!