SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Il Dolce Dormir - La passione per il riposo

Regione Marche a fianco di famiglie e imprese

Nell'incontro con le sigle sindacali ribadito l'impegno su lavoro, salute e politiche sociali

1.130 Letture
commenti
incontro Regione - sindacati

Lavoro, diritto alla salute, mobilità e protezione sociale sono le priorità dell’azione di governo della Regione per la tutela della coesione sociale: è quanto è stato ribadito dalla giunta al completo nel corso dell’incontro di lunedì 9 dicembre con le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil.
Un appuntamento che ha visto le parti confrontarsi sul bilancio di previsione 2014, a conferma del rapporto di collaborazione necessario soprattutto in questa fase di crisi drammatica, giunta al 6° anno. La giunta regionale ha ribadito la piena disponibilità al confronto, per continuare ad affrontare insieme le sfide che il difficile momento pone di fronte.

La stella polare di riferimento resta l’occupazione e la coesione sociale. La giunta ha confermato che, come già in questi anni di crisi, pur di fronte a tagli nazionali di oltre 1,3 miliardi di euro nel triennio, proseguirà l’azione di sostegno al lavoro con uno specifico pacchetto di interventi, insieme all’impegno per le politiche sociali e la tutela dei servizi sanitari per i cittadini, lasciando l’esenzione dalle tasse regionali Irpef di oltre il 50% dei marchigiani con i redditi sotto i 15 mila euro.

L’impegno, è stato ribadito dalla Regione, è fare resistenza a difesa di cittadini, famiglie e imprese. Le misure adottate finora sono state riconosciute dagli indicatori, ma di fronte ai tagli statali le difficoltà sono enormi.

I momenti di confronto continueranno questa settimana per entrare nel merito delle misure anti-crisi, per discutere delle tematiche sui servizi sociali e delle politiche comunitarie, così da corrispondere alle esigenze rappresentate oggi dai sindacati.

Regione Marche
Pubblicato Martedì 10 dicembre, 2013 
alle ore 16:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno