Servizio civile a Senigallia: riaperti i termini di domanda per gli stranieri
Può essere presentata entro le 14.00 del 16 dicembre 2013
In esecuzione dell’ordinanza del Tribunale di Milano r.g. 14219/2013 sono riaperti i termini per la partecipazione al Bando per il Servizio Civile 2013 relativamente ai giovani che non hanno la cittadinanza italiana.
Le domande di partecipazione da parte dei giovani interessati a svolgere il servizio civile dovranno pervenire al Comune di Senigallia entro e non oltre le ore 14.00 del 16 dicembre 2013. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
Possono partecipare alla riapertura dei termini della presentazione della domanda tutti i cittadini e cittadine non aventi la cittadinanza italiana che abbiano compiuto il 18° anno di età e non superato il 28° (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda e riconducibili alle seguenti categorie: cittadini dell’Unione europea; familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; titolari di permesso di soggiorno per asilo; titolari di permesso per protezione sussidiaria.
La domanda di partecipazione, firmata per esteso e in maniera autografa dal richiedente, deve essere redatta esclusivamente compilando entrambi i modelli scaricabili dal sito web istituzionale del Comune di Senigallia (www.comune.senigallia.an.it) oppure reperibili all’Ufficio Servizio Civile del Comune di Senigallia (Piazza Roma, n°8) e all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Via O. Manni, 7).
La domanda si compone: dell’Allegato 1 – domanda di ammissione al Servizio Civile Nazionale – e dell’Allegato 2 contenente i dati relativi ai titoli. Alla domanda va allegata fotocopia, fronte-retro, in carta semplice e non autenticata di un documento d’identità personale in corso di validità, fotocopia della patente di guida cat.B, (richiesta tassativamente dal progetto al punto 22) e fotocopia del codice fiscale. E’ necessario allegare il proprio curriculum vitae che dovrà contenere il consenso al trattamento dei dati ai sensi del Decreto Legislativo n.196/2003 e successive modifiche e dovrà essere datato e firmato.
La domanda così compilata e i relativi documenti allegati possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità: con posta elettronica certificata (PEC) (art.16-bis, comma 5 della Legge 28 gennaio 2009, n.2) all’indirizzo comune.senigallia@emarche.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; a mezzo posta o corriere; a mano presso l’Ufficio Servizio Civile – Piazza Roma, n°8 – Senigallia – negli orari di apertura al pubblico e quindi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il pomeriggio di martedì e giovedì dalle 15.15 alle 17.45.
Ricordiamo che si tratta di partecipare al progetto “Star Bene Insieme” presentato dal Comune di Senigallia con l’Ambito Territoriale Sociale n.8. Il Progetto riguarda n. 13 volontari che saranno impiegati rispettivamente: n.2 volontari presso i Servizi Sociali del Comune di Senigallia, n.2 volontari presso la Fondazione “Città’ di Senigallia”- Residenza Protetta per Anziani e ciascun volontario per ogni comune dell’Ambito Territoriale Sociale n.8 (Arcevia, Barbara, Castel Colonna, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Ripe, Serra De’ Conti).
Per ogni informazione rivolgersi all’Ufficio Servizio Civile del Comune di Senigallia (Piazza Roma,n°8) tel.071/6629325 – Responsabile dell’Ufficio Servizio Civile: Ins.Fiammetta Frattesi e sig.ra Giuliana Fraboni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!