Furto di rame, un arresto nella frazione Grottino a Senigallia
Un cittadino albanese di 46 anni già condannato a 4 mesi, con pena sospesa
Nel tardo pomeriggio di domenica 8 dicembre 2013, nella frazione senigalliese del Grottino, lungo la Strada provinciale 13 per Morro d’Alba, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile hanno tratto in arresto – in flagranza di reato – per furto aggravato, il cittadino albanese, già pregiudicato, Alfred Maklaj, 46 anni, domiciliato in città.
L’uomo – irregolare sul territorio nazionale – è stato arrestato con l’accusa di aver trafugato circa 30 metri di tubo di rame posti lungo un viadotto di proprietà della Provincia di Ancona: il rame sarebbe stato divelto con un piede di porco rinvenuto nel luogo dove Maklaj è stato sorpreso.
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare condotta nell’abitazione dell’arrestato, i militari rinvenivano, inoltre, cocaina del peso complessivo di 2 grammi contenuta in confezioni termosaldate, uno spray narcotizzante del tipo American style Nato super paralisant ed un coltello con lama di 20 centimetri.
L’arnese da scasso, lo stupefacente, lo spray ed il coltello sono stati sottoposti a sequestro, mentre il rame è stato restituito alla Provincia di Ancona.
Nel corso dell’udienza tenutasi nella mattinata di lunedì 9 dicembre presso il Tribunale di Ancona, il Giudice ha convalidato l’arresto condannando Maklaj a quattro mesi di reclusione, con pena sospesa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!