Insieme per Castelleone: “Biagetti trasforma una preoccupazione in vanto”
"Il Comune non dispone nemmeno più delle risorse necessarie per garantire il rimborso della quota di mutui"
Con il nuovo comunicato stampa sulla situazione economica del Comune, il Sindaco Biagetti persevera con i soliti argomenti e riesce a trasformare una fonte di preoccupazione in un vero e proprio vanto.
Non è bastato aver dovuto ridurre il mutuo per l’investimento in discariche perché all’ultimo minuto si è accorto di non aver nemmeno i cespiti delegabili sufficienti. Ora quei quasi tre milioni di mutuo diviene un vero motivo di orgoglio.
Peccato però che già oggi, con il Bilancio approvato nei giorni scorsi, il Comune non dispone nemmeno più delle risorse necessarie per garantire il rimborso della quota di mutui.
Ma che ormai da anni le entrate correnti non coprano più nemmeno le corrispondenti spese il Sindaco Biagetti preferisce non dirlo.
Come nulla dice del fatto che già da vari annui le spese correnti superano le analoghe entrate, tanto che per far figurare un sempre più striminzito avanzo di amministrazione deve ricorrere ogni volta a sforbiciare i residui.
Naturalmente nulla dice nemmeno di quel mezzo milione di euro di anticipazione che per la prima volta viene iscritto in bilancio.
Sarà il tempo, signor Sindaco a dire chi aveva ragione.
Da dove poi venga quello che Lei chiama discredito saranno ancora i fatti a dirlo. Al Gruppo di minoranza preme solamente svolgere al meglio il compito che gli hanno affidato gli elettori: vigilare su come la maggioranza opera.
Per quanto riguarda infine i “numeri” noi li abbiamo presi dal Bilancio che Lei e la Sua maggioranza avete approvato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!