Rappresentative di 14 regioni d’Italia a Senigallia per il 31° trofeo di nuoto
Il trofeo delle Regioni torna il 7 e l'8 dicembre nella piscina delle Saline: mancava dal 2008
E’ stata presentata la 31esima edizione del Trofeo delle Regioni, la manifestazione torna a Senigallia il 7 e l’8 dicembre 2013 presso la piscina delle Saline, in via dei Gerani.
L’evento, aperto al pubblico, torna a Senigallia dopo 5 anni (mancava infatti dal 2008) e per l’occasione saranno presenti quattordici regioni fra cui, ovviamente, le Marche, anche se nessuno di Senigallia. L’evento fa parte della manifestazione nazionale “Nuotiamo” e comprenderà esibizioni di cinque rappresentative di nuoto sincronizzato.
I protagonisti del trofeo saranno atleti esordienti di categorie “A” e “B”, ragazzi con un’età compresa tra i 9 e i 12 anni, 8 maschi e 8 femmine per rappresentativa.
La manifestazione avrà inizio sabato 7 dicembre, alle ore 17, con la cerimonia di apertura a cui saranno presenti il presidente nazionale UISP Nuoto, Massimo Tesei, il sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, e il commissario straordinario della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande.
Domenica 8 dicembre, invece, le gare cominceranno alle nove.
Proprio Mangialardi ha sottolineato l’importanza sociale dell’iniziativa: lo sport ha un valore morale ed educativo infatti ed è grazie alle società come la UISP che dev’essere reso alla portata di tutti. Gli hanno fatto eco il presidente Uisp Vincenzo Manco, il presidente della lega nuoto Uisp Massimo Tesei e l’assessore allo sport Gennaro Campanile che ne hanno approfittato per ricordare come grazie a queste iniziative sono “emersi” atleti come Martina Grimaldi.
di Riccardo Balzani
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!