Senigallia: operazione antidroga alla scuola Padovano, arrestato minore
Decisivo il contribuito di un pastore tedesco in servizio al Nucleo Cinofili
E’ stato il cane Blitz, esemplare di pastore tedesco di cinque anni in servizio al Nucleo Cinofili dei Carabinieri di stanza a Pesaro, a rinvenire all’interno dell’Istituto scolastico “Padovano” di Senigallia 20 grammi di hashish, già suddivisa in dosi custodite in carta stagnola e nel cellophane, 2 grammi di marijuana – anche questa posta in un cellophane – ed un cilindretto di plastica per la triturazione della stessa marijuana.
L’attività condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile e della Stazione di Senigallia, unitamente a quelli del Nucleo Cinofili di Pesaro, si è svolta venerdì 6 dicembre poco prima del suono della campanella di fine giornata, ed ha portato all’arresto di un minorenne, T.Z., classe 1996, nato in Marocco ma residente a Monsano.
Il ragazzo è stato poi accompagnato presso il Centro di prima accoglienza di Ancona su disposizione dell’Autorità giudiziaria minorile che ha disposto l’arresto del giovane.
Era stato l’ufficio di presidenza della scuola a comunicare ai Carabinieri di Senigallia che un alunno, minorenne, era stato sorpreso con un consistente quantitativo di stupefacenti pronto per essere spacciato ad altri studenti all’interno dell’istituto e che il giovane – accortosi di essere stato smascherato – aveva nascosto la droga.
I Carabinieri, appresa la notizia, si erano recati sul posto anche con l’ausilio del personale in borghese e di un’unità cinofila antidroga: dopo aver condotto il pastore tedesco presso la classe occupata dal giovane individuato precedentemente dai docenti (T.Z.), quest’ultimo veniva fermato mentre sarebbe stato sul punto di avvicinarsi alla finestra dell’aula, dove le forze dell’ordine rinvenivano – nascosta – la quantità di droga poi sequestrata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!