Il docente senigalliese Serretti lascia temporaneamente l’Università
Il ricercatore, al centro di uno scandalo, in ferie, mentre le indagini continuano e c'è chi lo difende
Il docente senigalliese Alessandro Serretti da mercoledì 4 dicembre non è più al lavoro nella scuola di Psichiatria di Bologna, dove è finito al centro di uno scandalo per presunti festini a base di sesso e droghe come la cocaina e la sintetica Mdma.
Lo studioso infatti si è preso (o è stato spinto a prendersi) un periodo di ferie per rimanere lontano dal clamore suscitato dalle indagini nei suoi confronti per cessione di droga.
I Carabinieri stanno intanto continuando ad ascoltare le testimonianze di alcuni specializzandi che hanno firmato un esposto nei confronti del professore, che nel documento verrebbe accusato di aver organizzato feste a base di stupefacenti e di aver compiuto favoritismi nel confronti degli alunni più vicini alla sua (presunta) “cerchia”.
A verbale sarebbe stata messa la pratica – da parte dell’uomo – di inviare foto osè ad alcune studentesse, ma per il momento sembra allontanarsi il reato di concussione sessuale: a quanto sembrerebbe emergere Serretti non avrebbe infatti mai costretto le specializzande ad avere rapporti con lui.
Intanto non manca chi – anche tra i suoi allievi e collaboratori – continua a difendere il docente, dipingendolo come un ricercatore leader nel suo campo in Italia (come confermano le sue numerose e qualificate pubblicazioni e l’inserimento nella speciale classifica di Top Italian Scientist) e per questo oggetto di invidie e malignità diffuse, anche per la capacità di saper trovare finanziamenti ai suoi progetti scientifici.
Può darsi che siano semplicemente illazzioni
Oppure può essere vittima di un trappolone
Mah
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!