SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Foto notizia – Una trappola per gatti a Senigallia in zona Cesanella

La segnalazione di un lettore: "Ho liberato due felini in due giorni, poi ho rotto il meccanismo"

5.735 Letture
13 commenti
Trappola per gatti in zona Cesanella

Due gatti liberati in due giorni, trovati chiusi dentro una trappola posta nei pressi di via Guidi, nella zona artigianale del quartiere Cesanella di Senigallia: questa la segnalazione giunta in Redazione da parte di un lettore di Senigallia Notizie.

“Dopo aver liberato il secondo gatto nel giro di neanche 24 ore, ho rotto il meccanismo della trappola” ci dice il nostro lettore, che continua “Dentro, oltre ai gatti imprigionati c’erano delle crocchette, quindi i felini non ci sono finiti accidentalmente”.

Trappola per gatti in zona CesanellaIl primo episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di martedì 3 dicembre, il secondo la mattina del 4. Ora quella gabbia è inutilizzabile e non potrà più nuocere, ma non è escluso che in giro a Senigallia ce ne siano altre.

Commenti
Ci sono 13 commenti
Glauco Glaucoma 2013-12-04 15:51:23
Non liberateli!!.... proviamo a beccare questi individui.. se trovate trappole con dentro i gatti, contattate le autorità e presidiate senza faervi vedere la zona.... bisogna beccare chi mette le trappole non distruggerle.. se le rompiamo..questi individui le metteranno in altre zone della città..se li becchiamo..forse una bella multa se la beccano...che dite??
Giulia 2013-12-04 16:08:48
Io so che è stata fatta la richiesta al comune per sterilizzare i gatti, potrebbero essere stati loro a metterle..
Claudia 2013-12-04 18:22:36
Gentile lettore che ha rotto la gabbiatrappola, ritengo che, dal momento che da li ci è passato due volte in un giorno liberando due gatti, forse sarebbe stato meglio, nel dubbio,limitarsi a chiudere la gabbia (anche solo con unca cordicella) e lasciare un biglietto....cercando di capire se in zona ci sia qualche colonia felina con programma di sterilizzazione in atto. Mi rendo conto che vedendo una gabbia simile ci si possa spaventare pensando al peggio...ma spesso i volontari agiscono nell'ombra e queste gabbie rappresentano uno dei pochi mezzi a loro disposizione per limitare le nascite e contenere le presenze. Allo stesso tempo mi auguro che la prossima volta chi mette le gabbie-trappola lasci vicino un cartello con la spiegazione della sua presenza.
Giulia 2013-12-04 21:04:14
Infatti sono state fatte ben tre richieste al comune ma purtroppo colui che da da mangiare ai gattini ogno giorno non vuole che questi diventino una colonia, parlo perche ho cercato di occuparmi anche io dei gattini, cercando di trovare loro casa...era successo anche due anni fa il comune ma questa persona si è opposta in ogni modo! Comunque andateli a vedere ce ne sono anche di piccolini! Cercate qualcuno che li adotti! Sono dolcissimi e bellissimi!
mestesso 2013-12-05 12:26:47
si si sono i cinesi al forno con patate infatti dove mettono le gabbie mancano anche delle patate
Distruttore di trappole 2013-12-05 13:19:49
Il fatto che per due volte abbia visto dei gatti intrappolati nella stessa trappola, è solo perchè mi hanno messo questa trappola davanti casa..
non è che abbia visto chissa quale invasione felina ultimamente.. anzi.. c'è stata una cucciolata di 5 gatti che giorno dopo giorno ho visto sparire.. infatti ora non ci sono più gatti in zona.. e questa non mi sembra proprio una sterilizzazione in atto.. ma più un "facciamo un po' di pulizia" se non addirittura un "cosa c'è pel cena stasela?" (notare l'accento orientale).
Fatto sta che anche fosse una procedura di sterelizzazione, credo che ci siano metodi più ortodossi che intrappolare i poveri micini in piccole gabbie di pochi cm. quadrati e lasciarli al freddo e alla pioggia per chissà quante ore..
A questo punto, perchè non sparargli direttamente un colpo in testa? così si evita tempo e denaro..
Scherzi a parte, voglio comunque ricordare che esiste una legge (189/04) che tutela la violenza sugli animali che prevede denunce e grosse sanzioni per argomenti di questo genere.. quindi tu che hai messo la gabbia, vedi di avere anche i permessi per poterlo fare, altrimenti la prossima volta non sarà solamente un calcio alla gabbia ma mi potrei presentare con una bella querela e la polizia alle spalle.. e ricorda che oggi fare delle foto o dei video non è un grosso problema.
Se ci sono da pagare dei danni relativi alla gabbia, sono ben felice di aprire un conto alla farmacia più vicina e rimborsarvi in lassativi.
Tamara 2013-12-05 19:24:35
Alla Cesanella ci sono colonie feline. Queste gabbie vengono messe per prendere i gatti per sterilizzarli e vi garantisco che è l'unico modo per farlo. Hai gatti non succede nulla. Vengono sterilizzati e poi riportati nella loro zona.
Far moltiplicare i gatti è molto più crudele che catturarli con una gabbia fatta apposta!!!!!!!
Ale 2013-12-05 21:27:24
Chissà...magari ci troviamo difronte alla stessa persona che l'11 agosto ha attaccato il cartello con scritto 'se ti becco dar da mangiare ai gatti ti spacco la faccia'. Cartello fotografato e denunciato alle forze dell'ordine. Non ho poi ben capito come il signore sopra proponga di prelevare i gatti se non con la gabbia. Ha la minima idea di come siano diffidenti i gatti selvatici? Non ci sono metodi alternativi, esistono solo questi e non ci scandalizziamo per un gatto in una trappola per essere sterilizzato in un paese dove per esempio le nutrie vengono uccise brutalmente perché considerate topi!
Giulia 2013-12-06 21:26:47
Anche io abito li dove hanno messo la trappola e so per certo che di gatti ce ne sono moltissimi, almeno una ventina ed io e un'altra ragazza abbiamo cercato di trovare loro casa, ad almeno due cucciolate la scorsa estate siamo riuscite a trovare casa, ma sono molti e si riproducono in fretta! Purtroppo è vero non è bello che i mici debbano essere messi nelle gabbie, ma i mici sono molto diffidenti! E fidatevi non sono i cinesi che li fanno sparire perché ho sentito persone,che questi adorabili micini li vedono tutti i giorni, dire che devono essere eliminati! Purtroppo la minaccia per loro possono essere proprio coloro che abitano li nelle vicinanze, ma continuo a sperare che le abbia messe il comune, date le richieste di sterilizzazione.
Comunque vi ripeto che sono davvero bellissimi adottateli!!! Io ho trovato casa ad almeno una decina e tutti si sono trovati molto bene con loro!
Mario 2013-12-06 21:28:09
La redazione dovrebbe accertare la realtà dei fatti prima di pubblicare una notizia ed esaltare come salvatore della patria (felina) colui che ha sabotato un intervento combinato tra Servizio Veterinario A.S.U.R. e volontariato per il controllo demografico delle colonia feline
Distruttore di trappole 2013-12-07 08:23:03
Chiamatele come vi pare..
Sterilizzazione di massa.. volontariato.. limitare le nascite..
ma qui i gatti sono proprio spariti tutti!
maria 2013-12-07 14:32:27
stiamo cercando il distruttore che si è permesso di rompere le gabbie,perchè in quella zona c'erano 35 gatti con la disperazione dei negozi,hai quali sporcavano ogni cosa,tramite asur e autorizzazione veterinaria abbiamo sistemato 18 cuccioli in case sicure e altri 8 già sterilizzati.Stiamo cercando di prenderne degli altri per sterilizzarli,questa persona che ha fatto la bravata contatti l'asur !!! grazie per l'attenzione
Dodo 2013-12-08 21:26:51
Volevo fare presente a Glauco, Distruttore e tutti gli altri superficiali vandali - perchè di vandalismo qui si tratta - che i gatti sono spariti grazie all'attività di alcuni volontari e dell'ASUR che, al fine di salvarli e di toglierli dalla strada, hanno piazzato queste gabbie affinchè potessero essere sterilizzati e dati in adozione a famiglie.

Quindi tutti quelli che riempito questo sito di idiozie e diffamazione farebbero meglio a scusarsi (e se proprio amano i gatti ad adottarne uno magari); chi imvece ha candidamente confessato (vantandosene) la distruzione di queste "gabbie" risponderà davanti alle competenti sede della distruzione e del valore delle gabbie distrutte.

So per certo che avvocati sono stati già contattati al riguardo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno