SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio appuntamento il 7 dicembre per la Banca del Tempo di Senigallia

La manifestazione si svolgerà presso il centro sociale Saline

Fabbri Infissi - Bonus fiscale per infissi, porte e cancelli blindati
Grande affluenza di pubblico al primo laboratorio di auto-produzione di detergenti, saponi, spugne e sali da bagno promosso dalla Banca del Tempo di Senigallia

Sabato 7 dicembre 2013 la banca del tempo organizza un doppio appuntamento aperto a tutta la cittadinanza. Il primo, un mercatino delle occasioni e dell’usato, avrà luogo per tutta la giornata di sabato, dalle 9alle 19. Il secondo, un laboratorio di ECOlogica, si svolgerà il pomeriggio dalle 16 alle 18 e permetterà a tutti gli interessanti di imparare i rudimenti del lavoro a maglia o all’uncinetto.

Per consentire a tutti di godere di una giornata di shopping alternativo senza timore del maltempo, il mercatino si terrà nella sede del Centro Sociale Saline. A differenza della sede dei passati laboratori, sempre nella sede delle Saline, le socie della banca del tempo spiegheranno come realizzare una mini sciarpa o una decorazione in lana o cotone.

Nel mercatino si potranno trovare oggetti per tutti i gusti e tutte le tasche perché l’idea è di offrire un’occasione di risparmio che sposi la filosofia del riuso, delle buone opportunità e degli affari. Giocattoli, vestiti, oggetti per la casa, caldarroste… sono soltanto alcuni esempi dei prodotti in vendita sabato. Durante il pomeriggio i più curiosi potranno avvicinarsi ai tavoli del laboratorio per capire cosa concretamente facciano i soci della banca del tempo ed eventualmente cimentarsi con questi lavori di una volta.

Programma:
Informazioni al pubblico: Orario di apertura del mercatino: 9.00-19.00. Orario del laboratorio di maglia e uncinetto 16.00-19.00. Sede: centro sociale Saline, sopra la Coop.–Le attività del laboratorio sono gratuite; si consiglia di portare ferri o uncinetto e gomitoli di lana. I partecipanti al laboratorio potranno tornare a casa con quanto realizzato.

Commenti
Solo un commento
Gruppo "Non lo fcio per i soldi" 2013-12-05 20:10:03
Ma che bella idea fare un mercatino dell'usato anche a Senigallia! Noi di Nonlofaccioperisoldi lo abbiamo appena sperimentato a Morro d'Alba ed è stato un successone con più di 30 "venditori improvvisati" e molti visitatori. Varrà la pena fare un incontro se vorrete collaborare con noi per la prossima edizione de Lo Scatolone http://www.nonlofaccioperisoldi.altervista.org/ perché no, anche senigalliese.
Bravi!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura