Al Palazzo del Duca per la Giornata internazionale della disabilità
Esperienza di fotografia sociale del Gruppo F7
Andrea Bassotti, Marina Giorgetti, Melissa Guidi, Marco Mandolini, Massimo Marchini, Franco Mariangeli, Anna Mencaroni, Catia Riccardi, Roberta Riccardi, Stefania Ronchini, Marco Pierfederici e Alberto Polonara sono i fotografi del Gruppo F 7, impegnati nella mostra allestita al Palazzo del Duca in occasione della Giornata Internazionale della disabilità del 3 dicembre.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Senigallia ed organizzativamente sostenuta in fase di allestimento dal Musinf, il museo comunale d’arte moderna, porta la firma della Cooperativa Archè/Casa della Gioventù di Senigallia. E’intitolata “Abilità diverse stessa voglia di Vita”. Inaugurata a Palazzo del Duca sarà visitabile fino all’8 dicembre 2013 dalle 17.30 alle 19.30.
L’itinerario di immagini fotografiche testimonia un tema sociale importante, portando in primo piano la voglia di essere protagonisti della vita delle persone con disabilità. I soggetti, catturati dall’occhio originale dei fotografi del Gruppo F 7, sono i giovani dei servizi educativi per la disabilità di Senigallia (Arena e Casolare) della Cooperativa che ha ideato questa esposizione.
Il titolo dell’esposizione a Palazzo del Duca è tratto dallo slogan della campagna di informazione e sensibilizzazione sulle disabilità del Ministero delle Pari Opportunità. La Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità del 3 dicembre è stata istituita nel 1981, Anno Internazionale delle Persone Disabili, per promuovere una diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!