A Senigallia un seminario sullo Sportello Suap
Giovedì 5 dicembre alla Rotonda un incontro al quale si potrà partecipare solo con prenotazione
Giovedì 5 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, è in programma alla Rotonda un seminario formativo sullo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap). Il seminario è promosso dal Comune di Senigallia e dalla società Italsoft ed è indirizzato a tutti i comuni della regione Marche e a quanti, nella nostra regione, operano in questo importante settore della semplificazione amministrativa per le imprese.
Durante il seminario verranno illustrate le “best-practices” messe in campo nella regione Marche che hanno permesso la gestione direttamente on-line sia delle pratiche di natura commerciale che di quelle per l’insediamento di attività produttive. Alla Rotonda verrà inoltre fatto il punto sullo stato di attuazione nella regione Marche del passaggio dalle domande cartacee alla semplice richiesta via internet per attivare un’attività produttiva, un’esperienza che è stata accolta molto positivamente dall’intero mondo delle imprese.
Il seminario in programma alla Rotonda sarà anche l’occasione per rivolgere l’attenzione al futuro. Il dott. Stefano Pigliapoco, professore di informatica documentale e multimediale dell’Università di Macerata, approfondirà il tema della conservazione dei documenti digitali relativi al Suap mentre Alessandro Marilungo, responsabile della società Italsoft, illustrerà le nuove frontiere informatiche per la gestione on-line delle pratiche Suap.
La partecipazione al seminario, cui sono invitati i responsabili Suap dei comuni della regione Marche, è gratuita. Vista però la capienza limitata a 200 posti, è obbligatoria la prenotazione tramite l’apposita scheda di adesione, scaricabile dal sito web istituzionale.
Ogni altra informazione può essere richiesta allo Sportello Unico per le Attività Produttive del comune di Senigallia, ai numeri 071.6629256 o 071.6629228 o alla mail suap@comune.senigallia.an.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!