Corso di cake design alla Casa Protetta di Corinaldo
Iniziativa per la Giornata Internazionale dei diritti della persona disabile. Cinque lezioni dal 3 dicembre
Martedì 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti della persona disabile, prenderà il via il corso di cake design presso la sede della Casa Protetta di Corinaldo, servizio gestito dalla Cooperativa Casa della Gioventù di Senigallia.
Un’originale iniziativa per aprire le porte della Casa Protetta che ospita 11 persone disabili, questa volta attraverso un evento creativo e goloso. Il corso di cake design a tema natalizio prevede 5 lezioni serali per apprendere le tecniche di decorazione con la pasta di zucchero. Verranno decorati panettoni, cupcake, piccole torte, biscotti, lecca lecca, lollipop e tanto altro.
La prima parte teorica prevederà un’introduzione all’arte della decorazione di torte ed una spiegazione della attrezzatura utilizzata. La seconda parte sarà interamente dedicata alla pratica, dove si potrà apprendere come rivestire con la pasta di zucchero il panettone e gli altri dolci, ed infine a decorare il tutto in stile natalizio.
Il corso sarà un modo per far felici i più piccolini e per impreziosire la tavola con golose e fantasiose creazioni. La nostra simpatica e preparata docente ti accompagnerà con il suo sorriso e la sua professionalità in queste serate in cui scoprirai la tua passione decorativa.
Il corso comprende tutto il materiale necessario ed un simpatico omaggio!
Per informazioni e iscrizioni contattare 393-8625849
Casa Protetta – Corinaldo – Via Bucci n° 1
071-7976422
www.casadellagioventu.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!