SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley, in chiaro-scuro l’Us Pallavolo Senigallia

La Puntopiù Deagourmet reagisce ma non basta, la Max Control vola

1.891 Letture
commenti
Emmediciotto - Nuova apertura a Senigallia
Marica Lucconi

Perdono ancora le ragazze della serie C femminile, vincono nuovamente i ragazzi della serie D maschile. Questo l’esito dell’ottava giornata dei campionati che vedono impegnate le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia.

La Puntopiù Deagourmet è caduta in casa 1-3 contro il forte Calcinelli Lucrezia con i parziali di 17-25, 23-25, 26-24, 15-25. Si tratta della quinta sconfitta consecutiva in campionato e la quinta su cinque partite casalinghe. Stavolta però, a differenza di quanto accaduto nelle ultime settimane quando le nerazzurre avevano dato vita a prove davvero deludenti, le senigalliesi hanno combattuto alla grande vendendo cara la pelle e giocando a tratti un’ottima pallavolo. Segnali di ripresa che possono confortare coach Paradisi in attesa di rimpinguare una classifica che continua a piangere. E’ stata una settimana difficile per la squadra con alcuni chiarimenti interni che hanno portato a una piccola rivoluzione. Giocatrici storiche come Tontini e Zingaretti sembrano ormai fuori dai quadri nerazzurri, ma la reazione in campo è stata ottima, nella speranza che dalla trasferta della prossima settimana a Pesaro arrivino anche i punti.

Emanuele AnselmiClima più sereno in casa Max Control
. Gli uomini di coach Lanari hanno espugnato 0-3 il campo del Serra de’ Conti, mettendo insieme la quarta vittoria consecutiva e consolidando la loro posizione in zona playoff. Quasi perfetto il primo set portato a casa 25-12, più equilibrati (fino a un certo punto) i successivi parziali vinti dai senigalliesi 25-15 e 25-22 con allunghi decisivi nella seconda parte dei set. Priva di Montanari (out per una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento), la Max Control ha comunque giocato alla grande e la prossima settimana può addirittura tentare l’attacco alla vetta ospitando la capolista Libertas Jesi, lontana solamente tre punti.

CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE-GIRONE A (dopo 8 giornate)

CIVITANOVA MARCHE 21
CALCINELLI LUCREZIA 18
MONTECCHIO 15
CASTELBELLINO 12
ESINO VOLLEY 12
VOLLEY PESARO 8
PUNTOPIU’ DEAGOURMET SENIGALLIA 6
TREIA 4
Al termine, le prime 4 ai gironi promozione, le ultime 4 ai gironi salvezza

CLASSIFICA SERIE D MASCHILE-GIRONE A (dopo 8 giornate)

LIBERTAS JESI 18
CALCINELLI LUCREZIA 17
MAX CONTROL SENIGALLIA 15
MONTESI PESARO 14
CASTELFERRETTI 13
DINAMIS FALCONARA 12
SERRA DE’ CONTI 7
VOLLEY GAME FALCONARA 0
Al termine, le prime 4 ai gironi promozione, le ultime 4 ai gironi salvezza

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno