SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Confartigianato Senigallia sempre più vicina alle famiglie

L'associazione inaugura i nuovi uffici del Patronato il 1 dicembre alle ore 11.30

L'ingresso di Palazzo del Duca

Più vicina alle famiglie. La Confartigianato intensifica il suo impegno per  la comunità locale, implementando i servizi offerti. A Senigallia questa domenica 1 dicembre alle  ore 11.30 verranno inaugurati i nuovi locali del Patronato INAPA, presso la sede della Confartigianato in via Chiostergi 10.

L’inaugurazione sarà preceduta, alle ore 10 nella sala del Trono di Palazzo del Duca,  dall’incontro con le autorià. Presenti il sindaco Maurizio Mangialardi e gli amministratori locali, il segretario nazionale dell’Anap Confartigianato Fabio Menicacci, il presidente e il segretario della Confartigianato provinciale di Ancona Valdimiro Belvederesi e Giorgio Cataldi. In tale occasione saranno consegnati riconoscimenti ai soci benemeriti e ai maestri d’opera e d’esperienza, personalità che si sono distinte per il proprio lavoro e per particolari meriti nei confronti della comunità.

Il Patronato INAPA della Confartigianato è uno sportello di assistenza gratuita e  si occupa dell’espletamento di pratiche di natura previdenziale e assistenziale, dal calcolo della pensione, agli assegni per i nuclei familiari; dalle indennità per malattia, maternità, invalidità alla raccolta della documentazione per le dichiarazioni RED e ISEE; dalla consulenza medico-legale alle domande di disoccupazione. “Tutte funzioni di massima utilità per famiglie e cittadini – dichiara Fabrizio Fabretti, Responsabile Provinciale Confartigianato Persone – soprattutto in questo momento di difficoltà economica. Cerchiamo di andare  incontro alle reali esigenze della comunità fornendo quanto più possibile il nostro apporto.”

L’inaugurazione dei nuovi locali del Patronato avverrà in occasione della tradizionale Festa del Socio Anap che quest’anno si terrà proprio a Senigallia. L’ANAP è il sindacato che tutela la terza età e i pensionati: la Festa del Socio è un importante momento per fare il punto sull’attività svolta e sui progetti futuri dell’Associazione. Saranno inoltre raccolti fondi a sostegno delle imprese della Sardegna colpite dall’alluvione. In questo modo Confartigianato esprime concretamente la propria solidarietà e vicinanza alla popolazione sarda e agli imprenditori che hanno visto distrutti dal nubifragio laboratori ed officine.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura