SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Otto cuccioli e tanti cani lottano contro il gelo al canile di Senigallia

Volontari sollevano il caso: "Vorremmo chiedere al Sindaco di migliorare le condizioni di quel luogo"

Aglueat - Dal cibo alla salute
I cuccioli al canile di Senigallia

“Ci sono otto cuccioli di poco più di un mese che sono nati al canile sanitario di Senigallia e che sono lì al freddo e al gelo insieme alla loro mamma.” Inizia così la richiesta di aiuto giunta in Redazione da alcuni componenti del Biagio’s Group Amici in Fuga.

I volontari del gruppo, che spesso ci inoltrano segnalazioni di animali smarriti, questa volta chiedono aiuto a Senigallia Notizie per portare all’attenzione di tutti la situazione di “emergenza freddo” per ospiti piccoli e grandi del canile cittadino.

E’ in corso una raccolta di coperte e maglioni non solo per i cuccioli ma anche per gli altri sfortunati cani che sono lì dietro le sbarre: chiunque voglia collaborare, aiutando a reperire materiale può contattare i volontari attraverso il gruppo Facebook, il sito web www.amiciinfuga.it.

Uno dei cuccioli nel canile di SenigalliaOltre l’emergenza, però, c’è la situazione dello stato in cui versa il ricovero per cani di Senigallia: “Quel posto è gelido, privo di riscaldamento. – raccontano – Un posto non propriamente accogliente, con un odore non gradevole. Non ci interessa fare polemica, ma presto faremo richiesta al Sindaco di migliorarne le condizioni”.

Ma ora l’urgenza è cercare di dare una mano a quegli 8 cuccioli, che meritano una casa calda e non un triste destino dietro le sbarre. “Saranno una futura taglia media contenuta, la mamma è dolcissima e loro carini e vispi concludono i volontari, che ricordano a tutti l’altro e più definitivo modo di aiutare i cani del canile di Senigallia: adottandoli!

Commenti
Ci sono 2 commenti
elena 2013-12-04 18:43:57
Ciao mi pisccerebe un cuccolo
Graziella Mariella 2013-12-07 08:29:29
mariella Graziella
ho diffuso anche in Arcevia la notizia, ma doveroso da parte del comune rendere "sanitario" il canile non solo nel nome.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura