SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I colori delle ‘Tavole di Natale’ nella mostra organizzata dalla Croce Rossa Italiana

La mostra all’Expo-Ex dal 29 novembre al primo dicembre

Panzini Senigallia
Le Tavole del Natale

Manca poco al Natale, la più tradizionale delle feste in cui ci si riunisce in casa con parenti e amici. È quindi importante dare un tocco speciale alla nostra tavola, ma non sempre i risultati ci soddisfano. Cosa c’è di meglio, allora, che trarre ispirazione dalla mostra “Le tavole del Natale” organizzata dal Comitato Locale di Senigallia della Croce Rossa Italiana all’Expo-Ex, nei giardini della Rocca Roveresca?

Aperta dalle 9.30 alle 19.30 dal 29 novembre al primo dicembre, la mostra offre il meglio di quanto i commercianti di Senigallia sanno creare nell’allestire tavole di tutti i generi, dalle più belle e sfarzose alle più semplici e sobrie, ma sempre raffinate e all’insegna del buon gusto, con particolare attenzione a ogni particolare e con grande abilità nel giocare con i colori.

E proprio i colori, i dettagli, le forme colpiscono subito l’immaginario del visitatore; è una magia che, nonostante la differenza negli stili, risulta in perfetta sintonia con la festa che si intende celebrare. Dominano i colori della tradizione: il rosso, il bianco, il verde, l’oro, nelle varie tonalità, che le sapienti mani degli espositori hanno saputo fondere per creare un clima accogliente e festoso.

Molto belli i centritavola, bianche o finemente decorate le porcellane, pregiate le posate classiche o innovative, raffinata la cristalleria, tutti elementi sui quali la fantasia si è davvero sbizzarrita al fine di rendere eleganti le tavole pur senza appesantirle.

Tutti sono quindi invitati: sarà l’occasione per scoprire come allestire e decorare le tavole di Natale con un tocco nuovo, di classe, pur nel solco della tradizione; non mancheranno certo, per i visitatori, i suggerimenti per rendere sempre più accogliente la tavola della più sentita festività dell’anno.

La mostra, a ingresso libero, sarà inaugurata venerdì 29 novembre alle ore 17.
Si ringraziano per la collaborazione Angelini tappezzeria, Auxilio, Canton Art, Casa della Plastica, Case Cose Così, Cellulopoli, Costantini foto, Decorando, Equilibri, Finis Africae, Forno Starnadori, Fronzi, Galli enoteca, Granarelli gioielleria, Istituto Professionale Alberghiero di Stato “Panzini”, Le Ville, Mauro Fiori, Mindol, Petit Papillon, Satori, e Squisito

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura