Il pubblico delle grandi occasioni per ricordare ‘Saccio’ – FOTO
Tanta commozione sugli spalti; lo stadio di Corinaldo forse intitolato allo sfortunato campioncino
Lo stadio Comunale del Borgo era gremito di corinaldesi accorsi per ricordare il giovane portiere del Corinaldo Calcio Francesco Saccinto, tragicamente scomparso a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla Strada Provinciale tra Corinaldo e Monterado.
La partita si è conclusa con la vittoria del Corinaldo Calcio, la società in cui militava il giovane Francesco, per gli amici “Saccio”, che ha battuto per 3 – 2 i giovani di Senigallia e Ostra.
Tra gli ospiti non potevano mancare l’ex portiere del Milan Sebastiano Rossi e il preparatore dei portieri Pietro Spinosa, con il quale Saccio fece l’ultima stage a Fano. Prima dell’inizio dell’incontro, i tre giovani portieri del Corinaldo, accompagnati dai genitori di Francesco, hanno collocato dentro la porta, in cui Saccio effettuava le sue miracolose parate, un mazzo di fiori e poi, con i cuginetti, hanno liberato una candida colomba che, dopo un breve volo, si è posata ai bordi del campo.
L’evento è stato organizzato dal Lions Club di Senigallia e dai genitori del giovane corinaldese. Al termine, gli amici della curva corinaldese hanno lanciato i fuochi d’artificio e tutti, con la T-Shirt stilizzata con una foto di Saccio e sciarpe, hanno inneggiato al giovane campioncino corinaldese.
Diverse le autorità presenti, tra cui non poteva mancare il sindaco Matteo Principi, accompagnato dall’assessore Giorgia Fabri. La presenza del Sindaco ha fatto venire a molti l’idea di intestare lo Stadio Comunale “Del Borgo” a Francesco Saccinto “Saccio”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!