SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: “Goldengas Senigallia, decisiva la grande ripresa”

Coach Valli commenta il vittorioso derby contro il Montegranaro - INTERVISTA

991 Letture
commenti
Nirvana Club
Sede della Pallacanestro Goldengas Senigallia

Una grande ripresa è stata determinante per la Goldengas Pallacanestro Senigallia ai fini del successo nel primo derby stagionale, disputato domenica 24 novembre in casa contro il Montegranaro e valido per l’ottava giornata di DNB.


Questo il commento sul match di Alessandro Valli, tecnico della formazione senigalliese.

“Direi che siamo stati continui e concentrati per quaranta minuti, sono molto contento e soddisfatto della prestazione offerta dai ragazzi. Il nostro secondo tempo è stato davvero notevole, siamo arrivati sul più 12 a inizio ultimo periodo giocando veramente bene, poi in quel frangente abbiamo commesso gli unici errori difensivi della partita, 4-5 situazioni dove abbiamo difeso male e ingenuamente sui loro 1c1 e la Poderosa e’ rientrata fino al meno 3.

Per fortuna siamo stati lucidi in attacco e abbiamo ripreso un margine di sicurezza, ma se vogliamo vincere anche in trasferta, simili ingenuità difensive non dovranno ripetersi. Tatticamente siamo riusciti spesso a seguire il nostro piano partita, volevamo punire la poca mobilità dei loro lunghi con i pick and roll e tenendo i nostri numeri 4 molto larghi, per sfruttare il loro tiro. Direi che i ragazzi complessivamente sono stati molto bravi in questo. In difesa invece avevamo deciso di difendere 1c1 senza aiuti sui loro lunghi per evitare di mettere in ritmo i loro esterni, direi che Pierantoni e Perini si sono sacrificati molto contro Nobile e Carpineti dando vita a duelli molto fisici e intensi, mentre i nostri esterni sono stati molto attenti non concedendo tiri da tre facili alla Poderosa.

Adesso godiamoci la classifica, credo che in pochi avrebbero pronosticato i nostri 10 punti dopo 8 giornate di campionato e nessuno credo avrebbe scommesso sul fatto che potessimo essere la prima delle tre marchigiane.

Questo ci deve rendere orgogliosi di quello che abbiamo fatto, ma anche consapevoli che la strada per la salvezza è ancora lunga e solo continuando a lavorare con questa serietà e intensità potremmo toglierci altre soddisfazioni”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura