Calcio Uisp: scheda e marcatori della 9a giornata
Torna il "problema campi" in serie A, in B è dominio Cesanella
Quello che è successo nell’anticipo di venerdì 22 novembre al Vallone, tra Real e Borgo Molino, ha davvero dell’incredibile, anche per gli standard del campionato amatoriale, a cui siamo abituati da svariati anni: in sintesi, i granata hanno abbandonato la partita ad inizio secondo tempo (sul punteggio di 3 a 0 per la squadra di Rossetti) in segno di protesta verso l’arbitro Pasquali, reo secondo mister Magrini e soci, di non aver nemmeno preso in considerazione l’ipotesi di sospendere il match causa impraticabilità del terreno di gioco.
Ora, non sappiamo le reali condizioni del campo al momento della presa di posizione degli ospiti (per qualcuno era sì pesante, ma regolare, mentre per altri la palla non rimbalzava), né cosa deciderà il comitato Uisp domani in merito alla vicenda (prevediamo che non andranno troppo per il sottile, e che di conseguenza il Borgo farà ricorso), ma di una cosa siamo certi: ci mancava una scena simile all’aziendale! E pensare che il Milan fece tutto quel casino nel ’91 per un misero riflettore…
Parlando invece di calcio giocato, all’Atletico Senigallia basta un gol in apertura di Nicolò Canonici (punizione deviata) per battere il Roncitelli e riprendersi il comando solitario del torneo. A Ponte Rio, infatti, il Passo Casine non va oltre il pareggio contro l’Amatori Marzocca (Dorin Oprean per lo UTD, Andrea Argentati dal dischetto per i biancoblu) e scivola a – 2 dagli orange.
Dopo due sconfitte consecutive, torna il sorriso a mister Olivi: il suo Cicli Cingolani espugna Monsano con le reti di Gabriele Bossoletti e Marco Raffaeli su rigore e rimane agganciato al treno scudetto. Non basta all’Avis il primo centro stagionale di Yuri Tassi.
Vince anche il Sant’Angelo (bomber Susannini e autogol di Signorini) sul Ribeca (Barucca), giunto al 7° ko di seguito.
E Atletico Ripe – Capanna? Rinviata. Motivo? Non è stata data l’autorizzazione per giocare al Brugnetto. Troppo alto il rischio che si potesse rovinare il manto erboso… e intanto si è giocato alla Capanna, al Cesano, a Castel Colonna e nuovamente al Vallone, ma non in un campo scelto appositamente ad inizio stagione da mister Biagetti per le gare interne della propria squadra!
A parte tutto, il match verrà recuperato giovedì 28 novembre, alle ore 21 al “Saline Stadium“. Forse…
Tra i cadetti, procede a passo di record la marcia inarrestabile della Cesanella, che conquista alla “Bombonera” l’8a vittoria in campionato. Ma a differenza delle precedenti, non è stata un’uscita memorabile quella dei “Millonarios”, imbrigliati da un generoso Cibarya per tutti e gli 80 minuti di gara, ma decisa nel primo tempo, con le reti di Guidarelli in avvio (con un preciso diagonale), Ambrosone per i padroni di casa e il gol vittoria di Daniele Franceschini, che sfrutta un erroraccio difensivo in piena area.
Il Real batte La Marina per 2 a 0 (reti di Donnini e Alessandro Rossetti) nello scontro tra i “Cesano” e consolida il secondo posto in classifica, a – 5 dalla vetta.
Il B. Montignanese si aggiudica la stracittadina in famiglia contro il San Silvestro con un gol di Michael Casci e rilancia le proprie azioni in chiave playoff.
Scendendo a valle, non segna Andrea Capinatelli, ma l’Arcevia espugna ugualmente il “Mara-Canà” di Castel Colonna (3 a 2): super Giacomo Mattioli (doppietta per lui) e Daniele Pigliapoco regalano ai lupi 3 punti importanti. Per i gialloblu, il solito Pietro Asole e Sabbatini.
Grande prova d’orgoglio dell’Atletico Loreto, che in 10, sotto di una rete (Filiberto Grossi su azione di calcio d’angolo), riesce a pareggiare con Marziani e infine a vincere contro il Portone grazie all’acuto di Borsella.
Ci giunge infine notizia che Atletico Panelli – Virtus Corinaldo sia finita 2 a 1 (Simone Monti e un autogol di Anderlini per la squadra delle Bettolelle, Allegrezza per la squadra di Remo Manna).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!