Senigallia Notizie e Giuseppe Di Mauro dicono No alla violenza sulle donne
Una vicenda drammatica recitata dall'attore in occasione della Giornata del 25 novembre - VIDEO
Lunedì 25 novembre si celebra – non solo in Italia – la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, indetta dall’Onu.
Per l’occasione, Senigallia Notizie e il suo collaboratore Giuseppe Di Mauro hanno pensato ad un video.
Tra i vari proposti da Di Mauro – tutti interpretati dall’attore con grande intensità – non è stato facile scegliere il più adatto per la Giornata: alla fine, si è optato per un video dalla forte carica emotiva, capace di scuotere per i forti temi trattati.
“Elisa prepara il suo ultimo pasto” – recitato da Di Mauro con la collaborazione dell’Associazione Nelversogiusto – Senigallia/Poesia (la realizzazione è di Alessandro Castriota, le musiche di Ravel) – è infatti tratto dall’incipit del libro di Mahé Mengarelli “Donne Bevute“: “un volume semplicemente straordinario – sottolinea l’attore teatrale – nel quale quattro donne alcolizzate si incontrano in una clinica per disintossicarsi. Una storia – narrata con grande attenzione ai particolari – che colpisce, e dove emerge prorompente la figura di Elisa, protagonista del primo capitolo, che racconta i momenti che precedono il momento in cui – travolta da insopportabile dolore e sofferenza – intende togliersi la vita: momenti tra i quali vi è, appunto, la preparazione del suo ultimo pasto“.
Ma forse, proprio nella lettura e nella letteratura, può esserci un’ancora di salvezza che cancelli le tentazioni suicide.
Una vicenda attuale di tormento, ma pure di coraggio e libertà – anche sessuale – tutta al femminile.
Concordo con Giuseppe che l'incipit di questo libro è davvero particolare e lui l'ha recitato con l'intensità che merita. Grazie.
Grazie per il Tuo apprezzamento, Mahè ne sarà sicuramente molto contenta.Un grazie anche per chi ha messo il Suo commento
Grande intensità!
Grande Beppe!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!