SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mense scolastiche di Senigallia: “Mangia bene, cresci sano come un pesce”

Mandolini: "Progetto valido, da esportare". Sindaco: "Frutto di scelte impopolari solo in apparenza"

Il Dirigente Comunale Maurizio Mandolini

Parte la campagna educativa “Mangia bene, cresci sano come un pesce” che dal 28 novembre sino alla fine dell’anno scolastico, per un totale di 18 giornate, permetterà agli alunni delle scuole d’infanzia e primarie di apprezzare sgombri, moscardini e totani del nostro mare durante i pranzi nelle mense scolastiche della città.

Nell’attesa di questo importante cambiamento, i bambini hanno avuto la possibilità di approfondire la cultura alimentare nostrana nel corso dell’orario scolastico con l’aiuto di insegnanti ed esperti.

Il bando pubblico, avviato dalla Regione Marche, riservato alle amministrazioni comunali ha permesso a sindaco e assessori di beneficiare di 42.000 euro da riutilizzare per la distribuzione di pesce fresco nelle mense scolastiche.

“Senigallia ha presentato un progetto valido che ci permetterà di migliorare l’alimentazioni dei nostri bambini” ha affermato il dirigente comunale Maurizio Mandolini“La cultura del mare è ancora molto forte nella nostra città, tuttavia mi auguro che il modello Senigallia possa essere esportato anche in altre realtà marchigiane”.

“Siamo stati accusati di non aver seguito con serietà l’alimentazione dei nostri ragazzi e di aver chiuso troppo velocemente alcuni punti cottura del territorio” ha ribadito il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi“Proprio quelle  scelte apparentemente impopolari ci hanno permesso di raggiungere questo grande risultato”.

Commenti
Solo un commento
paolo fiore 2013-11-25 08:43:28
Condivido pienamente, sono proprio le scelte che di primo impatto sembrano impopolari ma che poi risultano le più efficaci nel tempo.
Una pratica MAI usata dalla politica per il timore di perdere le poltrone. Le scelte facili e mascherate da popolari normalmente sono sempre le più costose portandoci ai livelli in cui siamo oggi.
Bene, meglio tardi che mai.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno