SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: in fuga dalla Polizia, lasciano rubini, collane e orologi d’oro tra le siepi

Poliziotti sorprendono ladri in zona Ponterosso: durante la fuga abbandonano la refurtiva

2.814 Letture
commenti
Catamarca Carni - Macelleria e grigliate a Senigallia
Parte della refurtiva rinvenuta dalla Polizia a Senigallia

Prosegue l’azione della Polizia di Senigallia in contrasto ai furti in abitazione. Prosegue e continua a dare esiti positivi: nella serata e nottata tra mercoledì 20 e giovedì 21 novembre sono stati rinvenuti – tra le siepi in zona Ponterosso – alcuni oggetti trafugati da una casa nelle vicinanze, per un valore totale di diverse migliaia di euro.

L’episodio si è risolto in maniera positiva per i proprietari degli oggetti trafugati, ma si è svolto in maniera del tutto casuale: giunti in via delle Rose durante i consueti controlli, il personale della Squadra Volante ha sentito alcuni rumori senza però riuscire a vedere le persone in fuga.
Parte della refurtiva rinvenuta dalla Polizia a SenigalliaE’ stata però avviata una perlustrazione dell’area che ha permesso di rinvenire la refurtiva di un colpo consumatosi proprio pochi attimi prima: un portagioie, orologi d’oro, collane, orecchini, spille nonché un considerevole numero di preziosi rubini. Il tutto per un valore pari ad alcune migliaia di euro. Soltanto i rubini avevano un valore pari a circa 3000 euro.
Contattato il proprietario dell’abitazione – assente da alcuni giorni -, è stato possibile per i poliziotti restituire la merce trafugata.

La Polizia consiglia, proprio per evitare spiacevoli sorprese al rientro magari da alcuni giorni di assenza, alcuni comportamenti che potrebbero permettere di contrastare furti in abitazione o perlomeno di rintracciare i colpevoli. Accertarsi – ad esempio – che porte e finestre durante la notte, soprattutto in caso di assenza degli occupanti, siano ben chiuse, anche utilizzando le chiusure di sicurezza; se è installato un sistema di allarme, aver cura di tenerlo attivo; in caso di rumori o presenza di persone sospette all’interno di un abitato o in strada, contattare immediatamente i numeri di emergenza per consentire un immediato intervento, fornendo quanti più elementi possibili, ad es. circa il numero delle persone notate l’abbigliamento, l’eventuale targa dell’auto con la quale sono state viste le persone sospette. Insomma tutti gli elementi che possano consentire una più rapida ed efficace risoluzione della vicenda.

Commenti
Ci sono 9 commenti
Michele 2013-11-21 21:48:13
Ammazza anche i rubini?! Io posso dormire con la porta aperta, da me trovano giusto le bollette, sempre se vengono prima del 20 del mese.
Nello 2013-11-22 10:15:03
Da vedere quanto dichiara questo.Poi noi altri non riusciamopagare le bollette e fare un po di spesa.
Vittorio 2013-11-22 12:31:03
nei 2 commenti precedenti leggo "appena" un pizzico d'invidia........
Michele 2013-11-22 15:00:20
Non mi pare proprio Vittorio, più che altro è stupore; 1 perché oggetti del genere li ho visti solo nelle vetrine delle gioiellerie 2 per come questi signori siano ben informati su chi ha e chi no.
Mik 2013-11-22 15:12:20
Caro vittorio nei 2 commenti precedenti non leggi solo l'invidia, ma soprattutto la mediocrità e l'ignoranza tipica dell'italiota cha sta dando per scontato che il derubato sia un evasore solo perchè in possesso di pietre preziose, ma nulla viene detto sul tutelare i propri beni personali.....ahi seva italia di dolore ostello....
Renzo 2013-11-22 16:55:47
Michele, se questi oggetti li hai visti nelle gioiellerie è perchè c'è gente che può comprarli. E chi può permetterselo non significa certo che sia un evasore.
Aggiungo che dietro il mercato del lusso ci sono migliaia di normali persone che ci lavorano che senza persone benestanti che comprano non avrebbero un lavoro.
Michele 2013-11-22 17:27:04
A ecco ora ho capito, c'avete la coda di paglia! Non mi pare di aver detto niente di che, mi sono solo stupito che qualcuno possa tenere una sacchetto di Rubini in casa, aggiungendo io non posso permettermeli. Dove sta l'offesa, l'invidia? L'accusa di evasione fiscale addirittura! Hahahah siete veramente dei mentecatti e probabilmente non avete niente di meglio da fare, poveracci.
Mik 2013-11-22 18:05:24
Per michele: da parte mia il discorso evasione era riferito al commento di nello. Ma non capisco perchè ti stupisci se ci sono persone che in propria casa tengono oggetti di valore. Ti offendi se qulcuno parla di invidia e poi dai del poveraccio e mentecatto? Per il discorso del non avere niente di meglio da fare ti ricordo che sei giá al terzo commento....oops.....touchè.....
Vittorio 2013-11-22 18:20:26
Michele......la tua controbattuta al mio commento l'ho accettata ben volentieri perchè avevi risposto in maniera cordiale e corretta......ma il commento sopra prorpio non mi và giù!!!!!!!!!! Nessuno ti ha offeso come invece hai fatto tu e perciò il minimo che pretendo sono le tue scuse pubbliche sia a me che agli altri commntatori
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura