Castagnata alla Casa Protetta di Corinaldo
L'appuntamento è per domenica 24 novembre
Domenica 24 dalle ore 15.30 la Casa Protetta di Corinaldo, il servizio CRSA Centro Residenziale Socio Assistenziale gestito dalla Cooperativa Casa della Gioventù di Senigallia aprirà le porte a quanti vorranno trascorrere un piacevole pomeriggio degustando castagne, vin brulè e dolci.
L’evento avverrà in collaborazione con i volontari di Corinaldo, tra questi il gruppo musicale con Adalberto Paolini ed i suoi amici musicisti. La festa avrà luogo nel giardino e all’interno della struttura.
Interverranno i rappresentanti della Cooperativa, l’amministrazione Comunale, le famiglie, i volontari, l’Istituto Comprensivo, i centri della Cooperativa e la cittadinanza.
La Casa Protetta è un servizio residenziale per disabili gravi che ospita 11 persone del territorio che nel vivere insieme sperimentano la quotidianità e la propria unicità. I nostri percorsi educativi sono ispirati alla valorizzazione delle potenzialità di ogni ospite, potenzialità e capacità da espandere, rafforzare e acquisire sia all’interno della struttura attraverso le tante attività educative (ceramica, cucina, disegno, palestra, ballo, carta, orto, giardino, serra, ecc.) che all’esterno attraverso le esperienze di socializzazione nel territorio e collaborazioni importanti.
I nostri utenti sono affiancati da un gruppo di educatori che, con la loro dedizione e professionalità, guidano le attività educative ed assistenziali verso traguardi sempre nuovi.
Questa iniziativa come le altre, punta ad aprire il centro alla cittadinanza, a far conoscere la realtà della Casa Protetta rendendola promotrice di piacevoli momenti di condivisione.
In programma a breve la collaborazione con l’Istituto Comprensivo attraverso un laboratorio di ceramica e l’attivazione di un corso di Cake Design.
Gli educatori, la coordinatrice e tutti gli ospiti Marco, Lorenzo, Luigi, Norberto, Stefano, Giorgio, Sante, Francesco, Fabrizio, Daniele e Diego vi aspettano!
Per informazioni 071-7976422
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!