SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’US Pallavolo Senigallia va a muro contro lo sballo

La società ospita Luca Pagliari, che nel suo ultimo libro ha narrato una drammatica vicenda

1.617 Letture
commenti
"A muro contro lo sballo", iniziativa di riflessione dell'US Pallavolo Senigallia

S’intitola “A muro contro lo sballo” l’iniziativa che venerdì 22 novembre, alle ore 18, si terrà al palasport di via Campo Boario a Senigallia. Nell’occasione, il giornalista Luca Pagliari, autore del libro “Kristel, il silenzio dopo la neve” racconterà agli atleti e atlete della società pallavolistica senigalliese e a chiunque altro vorrà intervenire (l’iniziativa è ovviamente aperta al pubblico) la storia di Kristel Marcarini, la giovane promessa dello sci italiano, stroncata nel 2008, a soli 19 anni, dall’assunzione di una pasticca di ecstasy nel corso di una serata trascorsa in discoteca.


Non si tratterà soltanto della presentazione di un libro, ma di un‘occasione per riflettere insieme sul valore della vita e su come lo sport possa aiutare i giovani indirizzandoli ad uno stile di vita diverso da quello che molti loro coetanei assumono nei sabato sera da sballo. Verranno proiettati filmati che integreranno il racconto di Pagliari e nei quali si potranno ascoltare diverse testimonianze utili alla narrazione e alla riflessione.

Un’occasione da non perdere che dà il senso di quale sia l’impronta che l’Us Pallavolo Senigallia vuol dare a tutta la propria attività e di quali siano i valori che la società del presidente Fulvio Greganti vuol trasmettere ai circa 200 tesserati tra prime squadre, squadre giovanili maschili e femminili e del minivolley.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno