SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“I blocchetti” di Mazzanti e Stefanini vincono il concorso Ing Direct

Vengono dal senigalliese i trionfatori di un'iniziativa per i bambini - VIDEO

Alessandro Stefanini e Matteo Mazzanti

I due ventenni studenti di Ingegneria Informatica e dell’Automazione all’Università Politecnica delle Marche, Matteo Mazzanti e Alessandro Stefanini, rispettivamente di Ripe e Brugnetto di Senigallia, hanno vinto il concorso Ing Direct con il loro progetto dei “Blocchetti intelligenti”.


La sezione del concorso – denominata “BitBumBam”, Tecnologia per crescere – ha visto trionfare il progetto semplice – ma efficace – dei due giovani laureandi, che si sono mossi “con l’obiettivo di stimolare la creatività e la capacità di comprensione dei bambini“.

Con oltre 1500 preferenze ricevute online, i due ragazzi hanno sbaragliato la concorrenza e sono dunque stati ammessi assieme agli altri due vincitori di altrettante categorie alla finale assoluta, che a febbraio 2014 metterà in palio un premio di 30.000 euro.

Un grande piacere ed una grande soddisfazione per noi, che avevamo partecipato al concorso di Ing Direct soltanto in extremis, dedicando molte ore della giornata all’ideazione e alla realizzazione dei “Blocchetti intelligenti“, spiegano i due giovani vincitori.

Qui sotto, Senigallia Notizie vi ripropone il video che illustra il funzionamento pratico dei “Blocchetti intelligenti“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura