Senzanbocch: a Senigallia si baratta, si ricicla, si riusa
Banca del Tempo organizza la terza edizione domenica 24 novembre al Foro Annonario
E’ stata inserita tra le iniziative della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti a cui il Comune di Senigallia aderisce. L’obiettivo di Senzanbocch è quello di promuovere la cultura del riciclo e del riuso, scambiando gli oggetti che non usiamo più, con altri che potrebbero farci comodo.
Ma non solo. A Senzanbocch infatti si può anche decidere di scambiare o donare il proprio tempo, la propria professionalità e capacità artistica. Non ci sono limiti nel numero degli oggetti. L’unica condizione richiesta è il loro buono stato.
Le novità di questa edizione:
FASHION SWAP PARTY
Si tratta di un modo rinnovare il guardaroba senza spendere un euro. Nulla è in vendita: la parola d’ordine è scambiare: vestiti, accessori, scarpe, ecc. finiti in fondo all’armadio. Per partecipare occorre minimo un capo arrivando ad un massimo di cinque, chiaramente puliti e in buono stato. Prima delle ore 16 del 24 novembre (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 16, sempre al foro) i capi verranno raccolti per essere divisi per taglie e valutati in “fish” da riusare per altri capi (e non solo) all’apertura della festa. Si accettano anche capi per bambini!
MERENDA CON VIN BRULÉ E CASTAGNE
Il freddo non ci fa paura! Durante il pomeriggio gli esercenti del Foro offriranno vin brulé e caldarroste ai partecipanti e ai curiosi di Senzanbocch.
SENZANBOCCH & MUSIKÉ
Come nel famoso parco di Londra, anche a Senigallia, in occasione di Senzanbocch, sarà allestito un angolo in cui dare libero sfogo al proprio talento. Durante il pomeriggio potremmo godere di 15 minuti di gloria sul palco libero per esibizioni gratuite.
Grazie a Musikè e agli esercenti del Foro Annonario: Caffè Ghinelli 834, Antica Macelleria Canestrari, Fondaloro, Matis.
Per informarsi e prenotarsi:
senzanbocch@gmail.com – senzanbocch.blogspot.it
bancadeltemposenigallia@gmail.com – bancadeltemposenigallia.blogspot.it
346 0118364 – 339 3177927
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!