SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Us Pallavolo Senigallia: turno a due facce

Successo per la Max Control; Deagourmet in crisi: 3 sconfitte consecutive

1.329 Letture
commenti
Aglueat - Dal cibo alla salute
Lorenzo Petrini - US Pallavolo Senigallia

Altra giornata double face per le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia. Nella serie C femminile le ragazze della Puntopiù Deagourmet perdono 3-1 a Civitanova Marche e aprono ufficialmente la propria crisi dopo tre sconfitte consecutive. Bella vittoria, invece, per i ragazzi della Max Control nella serie D maschile. Il 3-1 rifilato alla Dinamis Falconara è pesantissimo per la classifica.

Davvero brutta la prestazione della Puntopiù Deagourmet che, pur considerando la difficoltà dell’impegno sul campo della capolista Sacrata Civitanova Marche, ha deluso sul piano del gioco e del temperamento. I primi due set, in particolare hanno mandato su tutte le furie coach Paradisi che a un certo punto del primo parziale ha sostituito in una sola volta cinque giocatrici. La scossa non è servita. Civitanova s’imponeva addirittura 25-8 nel primo set e 25-16 nel secondo. Nel terzo set era il Civitanova a calare più che le senigalliesi a crescere, fatto sta che la Puntopiù Deagourmet s’imponeva 25-15, ma alla fine le padrone di casa portavano a casa il quarto set 25-17 e dunque il match. Importantissimo per le ragazze tornare al successo sabato prossimo nel match casalingo contro il fanalino di coda Treia.

Molto bene, al contrario, la Max Control. La squadra di coach Lanari ha sconfitto 3-1 la Dinamis Falconara rilanciandosi alla grande nella corsa a uno dei primi quattro posti del girone, quelli che danno l’accesso ai gironi playoff. La squadra sta pian piano recuperando alcuni infortunati eccellenti e i risultati si vedono. Fondamentale, in particolare, il recupero di Riccardo Baldoni. Molto bene l’attacco e il muro dei senigalliesi che hanno chiuso con i parziali di 25-23, 18-25, 25-22, 25-16. In evidenza l’opposto senigalliese Lorenzo Petrini. Il girone resta equilibratissimo e la prossima settimana la Max Control è attesa dalla prova del nove sul campo della Sabini Castelferretti.

CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE-GIRONE A (dopo 6 giornate)

CIVITANOVA MARCHE 15
CALCINELLI LUCREZIA 15
MONTECCHIO 12
ESINO VOLLEY 9
VOLLEY PESARO 8
PUNTOPIU’ DEAGOURMET SENIGALLIA 6
CASTELBELLINO 6
TREIA 1
Al termine, le prime 4 ai gironi promozione, le ultime 4 ai gironi salvezza

CLASSIFICA SERIE D MASCHILE-GIRONE A (dopo 6 giornate)

CASTELFERRETTI 12
LIBERTAS JESI 12
CALCINELLI LUCREZIA 11
MONTESI PESARO 11
MAX CONTROL SENIGALLIA 10
DINAMIS FALCONARA 9
SERRA DE’ CONTI 7
VOLLEY GAME FALCONARA 0
Al termine, le prime 4 ai gironi promozione, le ultime 4 ai gironi salvezza

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura