SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Crisi economica, per uscire bisogna rompere l’austerity

Dai Giovani Democratici alcune proposte per invertire la rotta nella campagna "Stabilità Acchì?"

1.470 Letture
commenti
Vigor-Tolentino 1919 - 17.11.2013
precariato, giovani, lavoro, studenti, scuola, occupazione

Per uscire da questa profonda situazione di crisi serve rompere l’austerità: tutti i paesi europei ne sono stati danneggiati, anche il governo Hollande in Francia è in difficoltà, e la Germania non è esclusa. La scelta di Mario Draghi dalla BCE di tagliare i tassi di interesse e svalutare l’euro aiuta anche i tedeschi e le loro esportazioni. Bisogna rilanciare la domanda e la produzione, non lo faremo da soli.

Per adesso la legge di stabilità può essere l’occasione per intervenire e dare risposta agli italiani. Dare stabilità a tutti quelli che finora non l’hanno conosciuta, intervenendo sull’aumento dell’aliquota alle partite IVA, mettendo un fermo contro lo sfruttamento delle finte partite IVA, agevolando chi scommette su un’idea innovativa, fermando i tagli alla ricerca e alle borse di studio regionali, mettendo mano sui contratti di lavoro a tempo e adoperandosi per una flessibilità sul lavoro graduale ed equamente retribuita.

locandina dei Giovani DemocraticiAbbiamo avanzato alcune proposte rivolte ai giovani lavoratori e al mondo della conoscenza. Le sosterremo con “Alta Partecipazione” e con il gruppo parlamentare del PD.
Non basta, serve l’impegno di tanti per rafforzare le nostre richieste. Per questo nelle prossime settimane e fino al voto finale in aula, vi chiediamo di supportare la nostra iniziativa. Non è tutto, non è poco. Può essere la base dalla quale invertire la rotta.

Vi indichiamo questi due articoli di “Alta Partecipazione” e di Federico Nastasi – responsabile lavoro, segreteria nazionale GD:
//ilnuovomondo.info/contratti-a-progetto-e-partite-iva-lavor
//ilnuovomondo.info/salvare-la-ricerca-pubblica-per-salvare-

Commenti
Ci sono 3 commenti
Ingrao
Ingrao 2013-11-16 14:44:20
L avete fatta voi..VERGOGNATEVI e NASCONDETEVI..come diceva un grande..QUI NESSUNO E' FESSO
Giulio 2013-11-16 21:13:48
Questi pensano che i cittadini non capiscono....se ne accorgeranno presto....
Alberto Diambra
Alberto Diambra 2013-11-17 11:30:25
Il risultato è sempre quello! Le Aziende chiudono e vanno altrove .,i disoccupati aumentano e gli ottimi cervelli ITALIANI sono costretti ad emigrare.Con questi risultati dove vogliamo andare!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura