Tragedia Filippine, le Marche pronte per il sostegno alla popolazione
Messi a disposizione un team sanitario per la medicina d'urgenza e un ospedale da campo
La Regione Marche sarà presente nelle Filippine – precisamente a Tacloban, una delle città devastate – con il proprio ospedale da campo e un team sanitario specializzato in medicina d’urgenza per sostenere la popolazione così tragicamente colpita dal tifone che ha sconvolto il paese.
Il Governo e la Protezione civile nazionale hanno affidato alla Protezione civile delle Marche il compito di portare assistenza nel Paese asiatico, in stretto coordinamento con l’Emergency Response Coordination centre europeo.
Un riconoscimento dunque per l’elevato livello di organizzazione e l’efficienza dell’ospedale da campo marchigiano già tante volte messo a disposizione, in Italia e nel mondo, in occasione di gravi calamità naturali.
“Le Marche, con la loro solidarietà, lo spirito di servizio e la capacità dimostrata in tantissime simili tragedie, sono pronte e daranno come sempre del proprio meglio. A tutto il personale in partenza per le Filippine va il ringraziamento e l’augurio di buon lavoro da parte della Regione“.
Così il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, commenta la decisione del Governo di affidare alle Marche il compito di assistere per l’Italia la popolazione delle Filippine.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!