Sena Rugby: 2 match domenica 17 novembre al Sena Park
La sfida di cartello è alle 14.30 contro il FALCONARA RUGBY Senior
Ormai il Rugby da sport marginale di una volta, sta conquistando un posto fra gli sport più graditi ai giovani atleti per la semplicità e schiettezza dei rapporti umani e alle famiglie per il loro pieno coinvolgimento nella vita della squadra, che tocca uno dei momenti più importanti, quando le due squadre, che si sono affrontate in campo, le due dirigenze e i genitori, i fratelli, le sorelle e e lfidanzate mangiano tutti insieme, arbitro compreso, nel dopo partita.
Anche a Senigallia per il rugby, ormai ogni domenica è un rally. Infatti anche Domenica 17 Novembre 2013 al “Sena Park – Parco del Rosciolo” si disputeranno due partite:
alle ore 11:00 si disputerà SENA RUGBY U. 16 “Galletti” vs AMATORI RUGBY U16 MACERATA mentre alle ore 14:30 Il SENA RUGBY Senior affronteràil FALCONARA RUGBY Senior
Il rugby nelle Marche sta avendo una crescita molto consistente, tanto che nel campionato 2014/15 la serie C si sdoppierà in serie C 1 e Serie C2, per cui fra tutte le squadre partecipanti al campionato di serie C Marche, una andrà in serie B, mentre 2 saranno selezionate per la serie C1, interregionale.
Per agevolare la conoscenza di questo sport ad ogni comunicato affronteremo un aspetto specifico del Rugby.
Per prima cosa parliamo dal ruolo più importante in questo sport: Il Capitano.
Il capitano deve prima di tutto saper individuare i punti forti e i punti deboli dell’avversario, come deve capire le priorità espresse dall’arbitro nel suo operare, e farli presente in ogni frangente utile ai suoi compagni. Dopo e solo dopo, o meglio attraverso questa attività può esprimere una leadership stimolando i propri compagni e colloquiando con l’arbitro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!