SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro pubblico dell’Associazione Oncologica Senigalliese a Barbara

L'appuntamento è per venerdì 29 Novembre alla Chiesa di Santa Barbara

Le Due  Ruote - Bike store a Senigallia
Porta di ingresso nelle mura di Barbara

Con il patrocinio del Comune di Barbara, venerdì 29 Novembre 2013 si svolgerà un incontro pubblico organizzato dall’AOS (Associazione Oncologica Senigalliese Onlus). L’incontro-dibattito avrà per tema “L’Assistenza Domiciliare Oncologica Integrata” ed inizierà alle ore 21:00, presso la Chiesa di Santa Barbara nel centro storico di Barbara.

Scopo della serata è illustrare, come dice il titolo stesso, gli obiettivi e il funzionamento dell’assistenza domiciliare oncologica: consente alla persona malata di evitare ricoveri quando non ce ne sia bisogno, le consente di vivere tutte le fasi della malattia nella propria abitazione, assicura la continuità delle cure e un sostegno psicologico ai familiari, anche dopo che si è concluso il periodo di assistenza al malato.

L’equipe domiciliare AOS è costituita da un gruppo di  persone, professionisti e volontari, che intervengono presso il domicilio del malato per off¬rirgli le cure mediche, psicologiche ed umane di cui necessita al fine di rassicurarlo e farlo sentire protetto. Tutto ciò in continuità assistenziale con gli operatori sanitari, medici ed infermieri, del reparto di Oncologia.

L’introduzione al dibattito della serata del 29 Novembre sarà a cura di Giulio Mancini (Presidente onorario AOS). Sarà inoltre presente l’Equipe Sanitaria AOS: Dott. Paolo Quagliarini (Presidente AOS), Dott. Ettore Tito Menichetti (Direttore U.O.C. Oncologia, Vicepresidente AOS), Dott. Massimo Marcellini (Dirigente U.O.S. Oncologia Degenze, Direttore Scientifico AOS), Dott. Danilo Massidda (Medico AOS), Dott. Luca Latini (Medico AOS), Dott.ssa Rossana Franceschini (Psicologa AOS), Don Maurizio Gaggini (Assistente spirituale) e Infermieri  e Volontarie Domiciliari AOS.

La partecipazione all’incontro-dibattito è pubblica e aperta a tutti i cittadini interessati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno