‘Nati per leggere’ alla Biblioteca Comunale Antonelliana
Dal 18 al 22 novembre tutti i pomeriggi alle ore 17.00 letture dedicate ai bambini
La biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia aderisce al progetto “Settimana nazionale Nati per Leggere” che si svolge dal 16 al 24 novembre 2013 in molte città e biblioteche d’Italia.
Si tratta di un progetto nazionale di promozione della lettura ad alta voce che riguarda i bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni con l’obiettivo di favorire lo sviluppo relazionale e cognitivo, nei primi anni del bambino, con l’ausilio dei libri e della lettura ad alta voce.
Grazie ai bibliotecari e ad alcuni lettori volontari, da lunedì 18 a venerdì 22 novembre tutti i pomeriggi alle ore 17.00 negli spazi dedicati ai ragazzi della biblioteca comunale Antonelliana “Diritti alle Storie!” letture dedicate ai bambini da 2 a 6 anni ed ai loro genitori. Tutti possono partecipare e chi già pratica la lettura ad alta voce a casa con il proprio bambino, può condividere l’esperienza o apprendere una nuova modalità di stare insieme.
L’obiettivo è promuovere la lettura, che per un bambino è un’esperienza appassionante che produce numerosi benefici sul suo sviluppo e contribuisce a rafforzare il legame affettivo tra chi legge e chi ascolta.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!