La stella senigalliese Linda Rossi testimonial a Napoli con Josefa Idem
La pattinatrice, assieme all'ex ministro, ha premiato i vincitori di "Amico AtleEtico"
Lunedì 11 novembre, a Napoli presso la Città della Scienza che qualche mese addietro è passata alla ribalta della cronaca per il triste episodio dell’atto incendiario che ne ha distrutto gran parte dei suoi padiglioni, la giovane pluricampionessa mondiale Linda Rossi del Team Roller Senigallia ha partecipato da testimonial alla fase finale dell’edizione 2013 del premio l’Amico AtlEtico.
Linda, che non è nuova nello stupire tutti con le sue imprese sportive, questa volta è passata dall’altra parte ed ha consegnato questo importante premio ai 6 vincitori nazionali.
Il premio l’Amico AtlEtico, indetto dalla Fondazione Gabriele Cardinaletti di Jesi, è volto alla promozione dello sport come strumento di divulgazione di valori quali la lealtà, l’integrità, l’amicizia, l’impegno e la solidarietà, ecc…riconoscendo azioni e comportamenti attuati nel loro rispetto da atleti di tutta Italia.
Il titolo scelto dell’evento di quest’anno era “Tutta un’altra storia…”, e per questo la presenza di Linda Rossi in qualità di testimonial è stata particolarmente significativa, in quanto rappresenta la prima volta in cui un’atleta premiata qualche anno prima è diventata a sua volta testimonial dello stesso prestigioso premio.
Linda infatti nel 2009 aveva ricevuto l’ambito premio direttamente dalle mani di Roberto Mancini e alla presenza di numerose stelle dello sport nazionale come Gianni Rivera, Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Antonio Rossi, Luca Marchegiani.
A Napoli, Linda Rossi ha premiato in particolare Paolo Giampaoli, distintosi per il suo lungo ed incessante impegno a favore del calcio femminile del capoluogo marchigiano, ed era circondata da altrettanti grandissimi atleti – pluricampioni olimpici e mondiali di ieri e di oggi – e testimonial tra i quali Josefa Idem, Peppiniello Di Capua, Patrizio Oliva, Paola Protopapa e importanti direttori e giornalisti delle maggiori testate sportive italiane, presenti anche il Dott. Luigi Ferrajolo (Presidente dell’Unione Stampa Sportiva Italiana) e l’Avv. Giancarlo Abete (Presidente della Federcalcio).
L’evento, coordinato dal noto giornalista Andrea Carloni e dal presidente della Fondazione Gabriele Cardinaletti – il Dott. Andrea Cardinaletti – si è concluso con un emozionante omaggio a Pietro Mennea sulle note del duo OperaPop.
Così Linda Rossi ancora una volta, anche fuori dalle piste del pattinaggio a rotelle, porta alla sua squadra capitanata dal grande Mauro Guenci e all’intera città di Senigallia quella visibilità che pienamente si meritano.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!