Partito a Senigallia il corteo degli studenti contro i tagli alla scuola
Gli alunni degli istituti superiori si stanno dirigendo verso le vie del centro - FOTO
E’ partito ed è attualmente in movimento il corteo degli studenti di Senigallia contro i tagli alla scuola pubblica, il caro libri, i Test Invalsi, le politiche di austerity e la legge Bossi-Fini sull’immigrazione.
Questi i temi della protesta annunciata con un comunicato dal Collettivo Diaz.
Nel parcheggio del Palasport di via Capanna, si sono ritrovati circa 200 alunni delle scuole superiori che attorno alle 8.30 di venerdì 15 novembre si sono poi diretti a piedi verso le vie del centro cittadino; presenti per controllare la situazione e regolare il traffico stradale pure pattuglie della Polizia Municipale e della Polizia di Stato (col Vice Questore Aggiunto Agostino Maurizio Licari).
Tutto si è svolto comunque fino ad ora in maniera assolutamente pacifica.
Meglio una passeggiata collettiva che uno sfogo di indignazione in casa propria fine a se stesso.
Sig Alessandro, la parte migliore di questo paese non è rappresentata solo dai giovani a meno che, anche lei, consideri tutti i cittadini che lavorano onestamente e pagano le imposte servi dello stato. Retorica sig Alessandro, solo retorica. Il paese ha bisogno di tutti, non di scontri tra generazioni. Questo è il parere di un servo dello stato.
Modesta riflessione di un cittadino e genitore.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!