SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Ostra il 15 novembre l’incontro “Testimoni della fede”

Si parlerà della persecuzioni e delle violenze perpetrate nel mondo ai danni dei cristiani

Cristiani perseguitati

Venerdì 15 novembre alle ore 21,15 presso la Sala Grande del Comune di Ostra il Centro Culturale “S. Romagnoli”, la Parrocchia di Santa Croce e S. Lucia e l’Oratorio Sacro Cuore, con il patrocinio del Comune di Ostra, organizzano l’incontro “Testimoni della fede, libertà religiosa e persecuzione dei cristiani nel mondo“. Interverrà Giorgio Paolucci.

C’è una preoccupazione che accomuna gli ultimi tre pontefici: l’aumento delle persecuzioni e delle violenze perpetrate nel mondo ai danni dei cristiani. Verrà proposto un viaggio, con l’ausilio di immagini e brevi filmati, in alcune realtá particolarmente brucianti in cui i cristiani sono chiamati a misurarsi: Cina, Indonesia, Malaysia, Afghanistan, Pakistan, Iraq, Egitto, Siria.

Un pericolo meno appariscente ma non meno insidioso nei confronti del cristianesimo è rappresentato dalla cultura relativista sempre più pervasiva in Europa e in Italia, e che si manifesta con direttive, ordinamenti, sentenze, leggi che tendono a relegare la fede cristiana nella sfera puramente privata dell’esistenza.

Che fare? Quali compiti e quali responsabilità per i cristiani? Informazione, preghiera, testimonianza. Giorgio Paolucci, giornalista e scrittore, è caporedattore centrale del quotidiano Avvenire. Ha svolto inchieste e reportage sui temi dell’immigrazione in Italia e in Europa e sul mondo islamico. È autore di saggi e libri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura