Calcio Uisp: programma della 8a giornata 2013/2014
La serie A già in campo stasera, in B pronto riscatto per il Real Cesano?
Quando ci sono di mezzo le coppe, la serie A amatoriale diventa una specie di InterRail calcistico: un lungo viaggio a tappe, in giro per la provincia senigalliese (e non solo) della durata di 7 giorni, se va bene! Il biglietto lo mette a disposizione il Comitato Uisp, che in quanto ad organizzazione, ha sviluppato una tale forma di immaginazione così elevata, da accostarla a quella di artisti visionari quali Walt Disney e Salvador Dalì!
Allora, si gioca subito, ovvero stasera, giovedì 14 novembre: “Saline Stadium“, ore 21, Borgo Molino – Atletico Senigallia. Scelta obbligata, visto che i “complanari” sono impegnati nella Coppa Marche sabato 16 novembre a Lapedona e la capolista debutta nel Campionato Regionale addirittura domenica mattina a San Silvestro (PU). Si poteva recuperare un giorno della prossima settimana? Evidentemente no.
Passano 24 ore ed è la volta di Amatori Marzocca – Ribeca, sfida agli antipodi per eccellenza: i biancocelesti di mister Pellegrini sono tra le formazioni più in forma del momento, mentre il Borgo è reduce da una preoccupante serie di prestazioni negative. E anche questa partita si disputa sul sintetico del “Saline Stadium”, come sempre è successo per le partite interne di bomber Grilli e soci.
Finalmente arriviamo a sabato 16 novembre. In serie A solo due partite: lo scontro salvezza tra Avis Monsano e Roncitelli (a Roncitelli!) e l’interessantissimo Atletico Ripe – Real Vallone, anche questa al “Saline Stadium”! In B, fari puntati su Cesanella – B. Montignanese, un match ad alto tasso di spettacolarità, e sul Real Cesano (che ospita il Castelcolonna) dopo l’inatteso scivolone esterno dello scorso week end.
Domenica e lunedì niente, poi di nuovo in campo con il primo posticipo, Cibarya – Virtus Corinaldo, in diretta dalla “Bombonera”. Il tempo di prendere un caffè, farsi una doccia, magari un breve spuntino ed arriviamo al gran finale di mercoledì 20 novembre, giorno di chiusura dell’8° turno di campionato Uisp: Sant’Angelo – Capanna (al “Goffredo Bianchelli”), il derby di lusso tra Passo Casine UTD e Cicli Cingolani (indovinate dove? Ma ovvio: al “Saline Stadium”!) e per la serie cadetta, Atletico Panelli – Atletico Loreto.
Urge un riepilogo..
8^ giornata SERIE A
AMATORI MARZOCCA – BORGO RIBECA
Venerdì 15 novembre
Ore 21,oo
Saline
SANT’ANGELO – CAPANNA
Mercoledì 20 novembre
Ore 21,30
“Bianchelli” di Senigallia
BORGO MOLINO – ATLETICO SENIGALLIA
Giovedì 14 novembre
Ore 21,00
Saline
AVIS MONSANO – RONCITELLI
Sabato 16 novembre
Ore 14,30
Roncitelli
PASSO CASINE UTD – CICLI CINGOLANI
Mercoledì 20
Ore 21,30
Saline
ATLETICO RIPE – REAL VALLONE
Sabato 16 novembre
Ore 16,00
Saline
8^ giornata SERIE B
CESANELLA – B. MONTIGNANESE
Sabato 16 novembre
Ore 14,30
Vallone
PORTONE – LA MARINA PRO CESANO
Sabato 16 novembre
Ore 14,45
Cannella
REAL CESANO – CASTELCOLONNA
Sabato 16 novembre
Ore 15,30
Cabernardi
CIBARYA – VIRTUS CORINALDO
Martedì 19 novembre
Ore 21,00
Capanna
AMATORI ARCEVIA – SAN SILVESTRO
Sabato 16 novembre
Ore 14,30
San Ginesio
ATLETICO PANELLI – ATLETICO LORETO
Mercoledì 20 novembre
Ore 21,30
Cesano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!