SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Fosforo” porta gli appassionati di scienza al Muse di Trento

L'iniziativa è prevista per il 1° dicembre, iscrizioni entro il 27 novembre

Il MUSE di Trento

Le attività dello staff di Fosforo – che organizza la festa della scienza a Senigallia – non si fermano mai. Perché fare innamorare le persone della cultura scientifica non è un obiettivo che si risolve con una sola iniziativa. Ed ecco perché, oltre agli innumerevoli laboratori, nelle scuole e negli appuntamenti fieristici in varie città italiane, per il 1° dicembre 2013 è stata organizzata una gita al MUSE – il museo delle scienze di Trento.

Il MUSE di Trento (interno)Inaugurato lo scorso 27 luglio, il progetto dell’edificio che lo contiene è stato elaborato dal noto architetto Renzo Piano (tra gli altri suoi progetti anche il Mart – museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto). Al suo interno si trovano collezioni, esemplari e strumenti relativi alle scienze zoologiche, naturalistiche, mediche, archeologiche, fisiche.

TrentoLa visita al Muse (si terrà nel pomeriggio, con guida e senza fila in entrata, divisi in due gruppi da 20-25 persone) sarà anche l’occasione per una gita a Trento e ai mercatini di Natale, il tutto condito da animazioni scientifiche dello staff di Fosforo lungo il tragitto con pullman Gt della compagnia Reni.

La partenza è prevista per le ore 6 dal piazzale della Vittoria (chiesa del Portone), mentre il ritorno in città sarà intorno alle 23.
Il costo dell’iniziativa del 1° dicembre sarà di 60 euro per gli adulti, 55 per i minori di 12 anni.

Le iscrizioni (45 posti disponibili) dovranno essere effettuate al numero di telefono 328.3284853, entro mercoledì 27 novembre.
www.muse.it
www.fosforoscienza.it
www.facebook.com/fosforoscienza

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno