Foto Notizia: il mare si è ‘mangiato’ la spiaggia tra Marzocca e Montemarciano
Il maltempo non ha flagellato solo la Spiaggia di Velluto - FOTO
L’ondata di maltempo che ha flagellato la costa adriatica negli scorsi giorni nonostante stia concedendo una tregua, si è lasciata dietro di sé ingenti danni. In particolare, le spiagge senigalliesi sono state colpite sia dagli effetti dell’erosione che dai detriti.
Se la Spiaggia di Velluto nella giornata del 12 novembre, dopo il ritiro della marea appariva come una distesa di rami, arbusti e tronchi, non se la passa certo meglio il litorale di Marzocca e Montemarciano dove intere sezioni di battigia sono state letteralmente divorate dalla furia del mare.
Danni sono stati riportati a stabilimenti e strutture adiacenti alla spiaggia. Gli effetti di questa violenta ondata di maltempo non possono non riportare in auge il discorso della creazione di sistemi di difesa per gli arenili. Intanto, già i bollettini meteo parlano di una nuova perturbazione in arrivo per il 15 novembre.
Foto di Davide Redentori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!