SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Non corretto smaltimento dei rifiuti, multe a Senigallia

Sanzione di 50 euro per un turista osimano

4.287 Letture
commenti
Onoranze Funebri F.lli Costantini
Raccolta dei rifiuti, raccolta differenziata, smaltimento rifiuti

Punito con una multa di 50 euro (62.80 con le spese di notifica) un cittadino osimano che avrebbe trascorso parte del periodo estivo a Senigallia.


L’uomo è stato accusato di non aver compiuto correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti, avendo gettato nel contenitore per il residuo secco materiali che sarebbero dovuti finire in altri contenitori.

A tradirlo sarebbe stato un documento cartaceo grazie al quale la Polizia Municipale – che ha raccolto la segnalazione degli ispettori ambientali – è risalita al presunto autore della violazione.

Non si tratta di un caso isolato perché ormai da mesi gli ispettori del Cir 33 stanno intensificando i controlli per limitare lo smaltimento irregolare dei rifiuti.

Commenti
Ci sono 8 commenti
Franco 2013-11-13 09:38:04
Se verifichiamo i contenitori grigi dei condomini....... ci arricchiamo con le multe......
Snypeer 2013-11-13 10:28:24
Per chi come me vive in condominio, e' veramente difficile controllare che TUTTI i condomini facciano la differenziata nel modo giusto !!!
Senigalliese purosangue 2013-11-13 10:52:49
Ma questi ispettori, indagano anche sui sacchetti che vengono letteralmente persi dai loro mezzi mentre vanno in discarica?
Nella bella stagione, quasi tutti i giorni raggiungo il mio lavoro da Senigallia in bicicletta. Fino a Ponte Lucerta di Ripe.
Ogni giorno, almeno 1 o 2 sacchetti compaiono accanto o lungo la sede stradale lasciati dai mezzi della azienda di raccolta. Ne ho visto poi personalmente cadere almeno tre... il risultato è che la Corinaldese e l' Arceviese sono punteggiate da tali sacchetti abbandonati.
Non c'è nessuno che multa l' azienda in quel caso?
Ingrao
Ingrao 2013-11-13 12:20:42
Veramente la differenziata era nata per NON pagare più la tassa rifiuti visto che i comuni hanno un bel introito tra la vendita della carta , della plastica dell organico e del vetro ..vendono tutto e solo guadagno..io mi chiederei come mai le tasse sulla spazzatura aumenta anzichè sparire del tutto ?...cari Sindaci e consiglieri comunali ?...la multa è giusta ma ci prendono in giro bene va..
simona 2013-11-13 13:56:24
Caro/a Snyper anche io vivo in condominio e verificando, ahimè, nella spazzatura ho visto che non solo i condomini buttano i sacchetti negli appositi bidoni, ma anche altra gente che passa per "caso" di là. La multa ovviamente la prenderebbe il condominio. Non mi pare tanto giusto. Abbiamo anche pensato di mettere catene e lucchetti, ma la sera dovremmo aprirle per permettere agli operatori di svuotare l'indomani il bidone. Chi mi garantisce che durante la notte qualche furbetto non butti sacchi strani ne ns bidoni ? Dobbiamo mettere telecamere o cosa ?
Stefano. 2013-11-13 18:50:23
Il nostro operatore invece è specializzato nel lancio del bidone, lo devi vedere (di nascosto) come li lancia appena vuotato, ma non solo da me, mi è rimasto integro quello marrone (anche perché piu delle volte ritira il sacchetto e lascia il bidone a terra), ma l'attività che piu gli piace e fare il verso del gatto (la mia via è disseminata di cani) così li fa abbaiare tutti. Un vero ispettore!
Michele 2013-11-13 20:07:16
Quoto Simona, piu' volte ho sorpreso automobilisti che si fermavano a scaricare nei miei bidoni, in alcuni casi per il fatto di averli ripresi sono stato aggredito verbalmente, sfiorando la rissa.
alan 2013-11-14 08:24:26
Lancio dei bidoni, velocità furiose raggiunte dai mezzi sulle strade di città e non, perdita di immondizia per le strade...siamo certi che siano solo i cittadini a dover essere sanzionati?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno