Non corretto smaltimento dei rifiuti, multe a Senigallia
Sanzione di 50 euro per un turista osimano
Punito con una multa di 50 euro (62.80 con le spese di notifica) un cittadino osimano che avrebbe trascorso parte del periodo estivo a Senigallia.
L’uomo è stato accusato di non aver compiuto correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti, avendo gettato nel contenitore per il residuo secco materiali che sarebbero dovuti finire in altri contenitori.
A tradirlo sarebbe stato un documento cartaceo grazie al quale la Polizia Municipale – che ha raccolto la segnalazione degli ispettori ambientali – è risalita al presunto autore della violazione.
Non si tratta di un caso isolato perché ormai da mesi gli ispettori del Cir 33 stanno intensificando i controlli per limitare lo smaltimento irregolare dei rifiuti.
Nella bella stagione, quasi tutti i giorni raggiungo il mio lavoro da Senigallia in bicicletta. Fino a Ponte Lucerta di Ripe.
Ogni giorno, almeno 1 o 2 sacchetti compaiono accanto o lungo la sede stradale lasciati dai mezzi della azienda di raccolta. Ne ho visto poi personalmente cadere almeno tre... il risultato è che la Corinaldese e l' Arceviese sono punteggiate da tali sacchetti abbandonati.
Non c'è nessuno che multa l' azienda in quel caso?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!