Alla scuola Fagnani di Senigallia si parla di libertà religiosa e pace
Il 15 novembre interverrà Giorgio Paolucci, giornalista del quotidiano "Avvenire"
Venerdì 15 novembre, con inizio alle 17. 30 presso l’aula magna dell’Istituto “Fagnani” (Via Maierini) si terrà un incontro dal titolo: “Libertà religiosa: via per la pace“.
L’appuntamento si annuncia interessante per l’argomento di grande attualità, ma anche per la modalità di presentazione: un viaggio, con l’ausilio di immagini e brevi filmati, in alcune realtà particolarmente brucianti in cui i cristiani sono chiamati a misurarsi: Cina, India, Indonesia, Malaysia, Afghanistan, Pakistan, Iraq, Egitto, Siria, senza dimenticare alcune situazioni proprie delle nazioni europee.
L’attualità ci spingerà a riflettere sul valore inestimabile della libertà religiosa, sempre più decisiva in rapporto alla pace tra le persone e tra i popoli.
Interverrà Giorgio Paolucci, giornalista e scrittore, caporedattore centrale del quotidiano “Avvenire” .
La proposta è dell’Ufficio scuola e insegnamento della religione cattolica della Diocesi di Senigallia; oltre i docenti (in particolare gli ins. di religione cattolica) sono invitati quanti sensibili e interessati all’argomento.
da
Ufficio scuola e IRC
Diocesi di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!