SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Collaborazione tra Marche e Croazia, incontro a Senigallia

Anche il presidente della Regione Spacca sarà alla Rotonda per un importante workshop

1.588 Letture
commenti
Rotonda di Senigallia

Si terrà a partire dalla ore 9.15 di giovedì 14 novembre presso la Rotonda a Mare di Senigallia l’appuntamento annuale con la Politica Regionale Unitaria della Regione Marche. Prenderanno parte all’evento il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca e l’assessore alle Politiche comunitarie Paola Giorgi, ai quali saranno affidate le conclusioni.


La riflessione portante di quest’anno sarà incentrata sul tema “Fondi strutturali 2014-2020 e accordi di collaborazione tra istituzioni e imprese della Regione Marche e della Croazia“.

Come ogni anno l’incontro si concentrerà anzitutto sull’avanzamento della Programmazione Regionale Unitaria delle Marche, ma sarà impreziosito dalla partecipazione del “sistema Croazia” che ha aderito all’Unione europea dal 1° luglio 2013 e al quale sarà dedicata la sessione pomeridiana dei lavori.

Dopo una prima parte incentrata sull’attuazione dei programmi e sui risultati conseguiti dalla Regione Marche illustrati dal dirigente Politiche Comunitarie e Autorità di Gestione FESR e FSE della Regione Marche Mauro Terzoni, seguirà una sessione dedicata allo stato dell’arte sulla programmazione 2014-2020 alla quale prenderanno parte Sabina De Luca, capo del Dipartimento per lo Sviluppo e la coesione economica del Ministero dello Sviluppo economico e Melaniya Milic, dell’Agenzia regionale per lo Sviluppo della Regione di Dubrovnik e della Neretva.

Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con due workshop dedicati alle opportunità e alla collaborazione fra imprese e istituzioni della regione Marche e della Croazia, anche nell’ottica della strategia della Macroregione Adriatico-Ionica e con una sessione di incontri BtoB tra imprese marchigiane e imprese croate.
Dalle ore 16.00, infine, sarà prevista una sessione plenaria alla quale prenderanno parte, fra gli altri, il professor Antonio Nuzzo dell’Università Luiss Guido Carli, alcuni rappresentanti dell’Istituto Italo-Croato e l’ambasciatore di Croazia Damir Grubisa.

Il programma completo è disponibile su www.europa.marche.it.

Regione Marche
Pubblicato Mercoledì 13 novembre, 2013 
alle ore 2:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno