Aziende e scuole: rapporto sempre più stretto a Senigallia
L'Eurogas inaugura un'aula didattica: occasione per gli studenti del Padovano e per i professionisti
In questo periodo di profonda crisi economica e occupazionale, c’è anche chi non molla e, anzi, addirittura aumenta l’impegno per la propria azienda e contemporaneamente pensa al futuro dei giovani nel mondo del lavoro.
E’ il caso della Eurogas di Senigallia, azienda radicata nelle Marche da 30 anni, che aumenta la propria offerta commerciale e, in collaborazione con Ecoaria, aprirà presso la propria sede di via Corvi, a Senigallia, il “Green Centro di Formazione“, una nuova aula didattica dedicata alla formazione per il rilascio di attestati e patentini obbligatori, sotto l’egida del RINA Ente Certificatore Italiano.
Un protocollo di intesa è stato approntato con l’Istituto di Istruzione Superiore “Padovano” di Senigallia: gli studenti delle ultime classi dell’IPSIA e dell’ITIS potranno seguire gratuitamente i corsi per Manutentori caldaie a gas e per Frigoristi.
Un’occasione davvero importante sia per gli studenti – che possono ampliare il loro programma di studi e toccare con mano il mondo lavorativo -, sia per artigiani e professionisti del settore che vogliono tenersi aggiornati su questo specifico settore lavorativo.
L’inaugurazione della nuova aula didattica sarà venerdì 15 novembre 2013, alle ore 18, alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e della preside del Padovano Elena Giommetti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!