Allerta meteo a Senigallia: il Comune, “situazione stazionaria”
Riunione del Centro Operativo: "pronti a intervenire se necessario". Un morto a Pesaro
Le intense piogge che – accompagnate da vento intenso – si sono abbattute su Senigallia nella giornata di lunedì 11 novembre, hanno reso necessario l’intervento del Centro Operativo Comunale, al quale partecipano tutti gli enti preposti alla sicurezza.
Nell’ultima riunione del Centro, conclusasi attorno alle ore 19 di lunedì 11 novembre, è stato esaminato l’evolversi della situazione maltempo.
Dai dati raccolti è emerso che “la situazione nel nostro territorio è sostanzialmente stazionaria e non ci sono pericoli immediati per la popolazione“.
Tuttavia, fa sapere il Comune di Senigallia, “la situazione continuerà ad essere monitorata per tutta la notte dalle forze di sicurezza, pronte ad intervenire nei casi di necessità“.
Più grave però la situazione in altri Comuni: nel pesarese, si registra infatti la prima vittima. Nel pomeriggio, a Villa Fastiggi, Germano Sabbattini, 77 anni, è morto cadendo dal tetto di un capannone (che ha ceduto), dove in precedenza era salito forse per riparare un pannello fotovoltaico danneggiato dal vento.
La Regione comunica inoltre che in Provincia di Pesaro circa 1.600 persone sono senza corrente elettrica; altre 300 sono nelle stesse condizioni in quella di Ancona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!