SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo Senigallia fa ‘l’en-plein’ in campionato

Sei vittorie su sei partite per i ragazzi di Pettinelli

1.588 Letture
commenti
Una squadra del Tennistavolo Senigallia 2013-14

Se la terza giornata di campionato è stata felice per il Tennistavolo Senigallia con le vittorie sulle avversarie di altre città, il turno di sabato scorso lo è stato ancor di più per le sei vittorie, tre in casa e tre in trasferta.

In C2 le vittorie sono state nette nel punteggio e le due squadre risultano ora appaiate al secondo posto con la formazione A che deve ancora incontrare con la capolista (a due punti) Sant’Angelo in Pontano. Tanto gli junior (Piacente Francesco, Piacente Agostino e Gorini Alec) che i senior (Pilisi Andrea, Buffarini Fabrizio, Viganò Stefano) hanno mostrato una bella serenità agonistica che li ha messi in condizione di tirar fuori il bagaglio tecnico che possiedono e quindi di lottare su ogni palla con colpi tanto spettacolari quanto efficaci.

In D1 l’altra squadra junior (Molano Rios Santiago, Spinozzi Paolo, Matafora Mirco) si conferma in testa alla classifica ed il primato si giocherà fra due settimane con lo scontro diretto con CUS Camerino.

Nel girone D2-Centro la vittoria di Pullé Melucci Ilaria, Cavallari Diego e Melucci Fabrizio nello scontro diretto con Sant’Angelo in Pontano è stata netta ed ora la formazione guida solitaria la classifica.

Nel girone D2-Nord ben 4 squadre guidano la classifica con 6 punti e tre sono del Tennistavolo Senigallia. Importante è la vittoria in trasferta di Franceschini Roberto, Malecki Roland, Scarlatti Marco che ha fermato la corsa della capolista San Marino. Interessante è stato l’incontro dei giovanissimi Fiorentini Lorenzo, Giacomini Mikael, Scarlatti Alessandro con i veterani di Pesaro. Il tennistavolo permette il confronto agonistico senza la barriera dell’età e a volte fa tenerezza vedere giocare un bambino con un adulto, salvo poi accorgersi che la velocità e la tecnica del primo hanno la meglio sull’esperienza e determinazione del secondo. Lotta in famiglia invece nell’ultimo incontro tra le formazioni B ed A, la prima composta da Faini Marco, Baci Lorenzo, Berluti Federico e la seconda dagli allievi Costarelli Lorenzo, Viganà Gianmarco e Melucci Michele.

Il dettaglio dei risultati:

C2:    Senigallia A     – Ascoli Piceno            5-1
C2:    Senigallia B     – Spiaggia di Velluto        5-0
D1:    Senigallia         – Fabriano                5-2
D2:    Sant’Angelo P.    – Senigallia    (Centro)    1-5
D2:    San Marino    – Senigallia C     (Nord)    3-5
D2:    Pesaro        – Senigallia D    (Nord)    2-5
D2:    Senigallia B    – Senigallia A     (Nord)    5-3

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura