Incidente in A-14: chiuso in parte il casello di Senigallia, code in autostrada e in città
Si ribalta sulla corsia sud un'autocisterna che trasporta gas. Disagi anche sulla SS 16 fino a Montemarciano
Si è verificato verso le 8 del mattino di lunedì 11 novembre l’incidente sulla corsia sud dell’A-14, tra i caselli di Senigallia e Montemarciano, che ha portato al ribaltamento di un camion adibito al trasporto di gas, episodio che ha causato la chiusura del tratto autostradale.
Si è infatti deciso di impedire per circa due ore l’accesso al casello di Senigallia, in direzione sud, con tutto il traffico dirottato sulla Strada Statale 16 fino a Montemarciano, dove è possibile rientrare in A-14 e riprendere a viaggiare verso Ancona. Anche i mezzi che si trovano sull’asse autostradale vengono fatti uscire a Senigallia e si riversano sulla viabilità ordinaria.
Per questo motivo si stanno registrando, nella mattina di lunedì 11, evidenti situazioni di traffico intenso su molte arterie cittadine di Senigallia, sulla SS 16 in direzione di Ancona e sulla stessa A-14, con un lungo serpentone che si è rapidamente formato. Il tutto si va a sommare ad una situazione metereologica che di certo non giova alla viabilità.
Il casello di Senigallia è stato completamente riaperto dopo le ore 10 e il traffico è andato verso una progressiva normalizzazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!