SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley, i risultati delle squadre targate Us Senigallia

La Puntopiù-Deagourmet cade ancora in casa, facile vittoria per la Max Control

2.002 Letture
commenti
Elisa Zingaretti dell'Us Pallavolo Senigallia

Un’amarezza e un sorriso per le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia nella quinta giornata dei rispettivi campionati. Nella serie C femminile la Puntopiù Deagourmet perde in casa 1-3 contro l’Esino Volley. Nella serie D maschile, invece, i ragazzi della Max Control vincono nettamente 0-3 a Falconara sul campo del Volley Game.

Le ragazze hanno ormai una sorta di allergia per il proprio palazzetto. Troppe le debolezze della squadra senigalliese rispetto a un Esino Volley orchestrato magistralmente dalla palleggiatrice Chiappa e con una bocca da fuoco in attacco come la Vignoli, assolutamente incontenibile per muro e difesa avversari. Le senigalliesi possono comunque recriminare molto, soprattutto per aver gettato al vento un secondo set che sembrava ormai vinto.
Le ospiti iniziavano forte nel primo parziale andando avanti 5-0 ed allungando poi in maniera decisiva a metà set. Senigalliesi in difficoltà in ricezione e inesistenti a muro, in attacco e in difesa. Le cose cambiavano nel secondo parziale quando il muro della Puntopiù Deagourmet cominciava a leggere le traiettorie avversarie. La centrale Masciarelli chiudeva la strada a molti attacchi delle ospiti e l’ingresso in campo della Zingaretti (fondamentale il suo recupero dall’infortunio se Senigallia vuole essere competitiva in questo campionato) dava un po’ di slancio all’attacco. Le padrone di casa però non riuscivano a capitalizzare due set point sul 24-22 e finivano per perdere anche il secondo parziale 24-26. Nel terzo set l’Esino Volley calava nella concentrazione e l’attacco della Puntopiù Deagourmet cominciava a girare. Quarto parziale equilibrato fino a al 13 pari, poi il crollo delle senigalliesi. Parziali 14-25, 24-26, 25-18, 18-25. Prossimo impegno sabato 16 a Civitanova Marche sul campo della capolista.

Riccardo Baldoni dell'Us Pallavolo SenigalliaPoco da dire, invece, sulla facile vittoria esterna della Max Control che ha passeggiato contro i giovanissimi della Volley Game Falconara. Netto il 3-0 finale con i parziali di 25-13, 25-11, 25-12. Coach Lanari ne ha approfittato per far ruotare tutta la rosa a propria disposizione, ottenendo risposte confortanti anche dai ragazzi che di solito giocano meno.
E’ stata la prima volta in stagione che il coach ha potuto contare su alcuni giocatori che cautamente stanno rientrando dagli infortuni e i risultati si sono visti, anche se, ovviamente, bisogna verificare la squadra in test più probanti rispetto a quello costituito dal fanalino di coda Volley Game.
Ce ne sarà uno la prossima settimana (sabato 16) quando al Boario arriverà la Dinamis, l’altra squadra falconarese del girone, senz’altro più competitiva rispetto al Volley Game.
CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE-GIRONE A (dopo 5 giornate)

CIVITANOVA MARCHE 12
CALCINELLI LUCREZIA 12
MONTECCHIO 9
ESINO VOLLEY 9
VOLLEY PESARO 8
PUNTOPIU’ DEAGOURMET SENIGALLIA 6
CASTELBELLINO 3
TREIA 1
Al termine, le prime 4 ai gironi promozione, le ultime 4 ai gironi salvezza

CLASSIFICA SERIE D MASCHILE-GIRONE A (dopo 5 giornate)

LIBERTAS JESI 10
MONTESI PESARO 10
CASTELFERRETTI 9
DINAMIS FALCONARA 9
CALCINELLI LUCREZIA 8
MAX CONTROL SENIGALLIA 7
SERRA DE’ CONTI 7
VOLLEY GAME FALCONARA 0
Al termine, le prime 4 ai gironi promozione, le ultime 4 ai gironi salvezza

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno